Nella rappresentativa sarda ai Jeux des Iles 2009, presente anche un atleta della Riviera del Corallo
ALGHERO – Questa mattina, prima della partenza, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della rappresentativa sarda che prenderà parte alla tredicesima edizione dei “Jeux des Iles”, in programma nell’isola di Maiorca dal 28 al 31 maggio.
Alla manifestazione parteciperanno circa duemilacinquecento persone tra atleti, dirigenti, tecnici ed autorità, in rappresentanza delle isole Azzorre, Baleari, Barbados, Canarie, Capo Verde, Cipro, Corfù, Corsica, Creta, Cuba, Dominique, Elba, Guadalupe, Haiti, Jersey, Korkula, Madeira, Maiorca, Malta, Martinica, Mayotte, Polinesia Francese, Reunion, Sardegna, Sicilia e Wight, che si contenderanno la vittoria finale confrontandosi in diverse discipline sportive: atletica leggera, ginnastica, judo, nuoto, pallacanestro, pallamano, pallanuoto, pallavolo, tennis, tennistavolo e vela.
La Sardegna sarà presente alla manifestazione con una rappresentativa di centoventicinque persone tra atleti, dirigenti e tecnici, e tenterà di difendere il titolo conquistato l’anno scorso nell’isola di Guadalupe.
Per la città di Alghero, sarà presente l’atleta Gioele Bonalume, dell’“Associazione Sportiva Dilettantistica Scuola Addestramento alla Pallacanestro”, un gran riconoscimento per l’atleta, ma soprattutto una conferma per l’ottimo lavoro che il coach Francesco Lai sta portando avanti da diversi anni con il gruppo “Under 17”, che racchiude i cestisti nati tra il 1992 ed il 1994, tanto che per il prossimo anno sportivo, la società sta valutando di poter disputare il campionato di Promozione.
L’esordio per la rappresentativa sarda è previsto per domani, venerdì 29 maggio, alle ore 16, con la Guadaloupe, mentre sabato 30 maggio, sarà la volta della Corsica, alle ore 9.
Commenti