Il sindaco di Sassari ha inviato una lettera di protesta per la mancata trasmissione della diretta di gara2
SASSARI – Non è andata giù ai tifosi sassaresi la mancata trasmissione della diretta televisiva della gara2 della serie finale dei play-off promozione di Serie A2 tra Soresina Vanoli e Dinamo Banca di Sassari, disputata martedì 2 giugno. La trasmissione era prevista da tempo su “Rai Sport Più” ed ancora il Tg regionale delle ore 20, aveva confermato la diretta dalle ore 20.45. Ma così non è stato e, con amara sorpresa, i tifosi della Dinamo si sono trovati a vedere la finale del campionato di hockey su pista.
La partita di basket è stata trasmessa in differita, al termine dell’hockey, quando il risultato era ormai noto a tutti. Al danno sportivo, se così si può dire, si aggiunge anche la beffa del maxischermo che il Comune di Sassari aveva allestito in Piazza d’Italia per poter permettere ai tifosi sassaresi di poter vedere il match in un clima da palazzetto.
Il sindaco del capoluogo turritano ha quindi provveduto ad inviare una lettera di protesta al direttore di “Rai Sport” Massimo De Luca, dove, oltre a sottolineare lo scarso rispetto per i tifosi, aggiunge quello ad una città e ad una regione intera, rappresentata ad alti livelli cestistici dalla Dinamo. Ganau ricorda come il match, oltre ad essere trasmesso in differita, ha anche visto come intermezzo tra secondo e terzo quarto, un telegiornale di circa mezz’ora. Quindi, il terzo periodo è iniziato oltre la mezzanotte ed il match si è concluso verso l’1.20 di notte. Non certo un buon servizio per gli appassionati di basket.
Nella foto: Gianfranco Ganau, sindaco di Sassari
Commenti