Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Veleni Sogeaal, paga Borlotti
Red 24 giugno 2009 video
Veleni Sogeaal, paga Borlotti
Il neo-presidente non commenta il licenziamento del direttore generale dopo ben 15 anni a capo della società di gestione aeroportuale algherese


ALGHERO - Umberto Borlotti, lo storico direttore della Società di Gestione aeroportuale di Alghero saluta, dopo ben 15 anni di onorato servizio, la direzione generale dell'aerostazione catalana. E' stato il Consiglio d'amministrazione di martedì, come anticipato da Alguer.it, a sancire l'ufficiale licenziamento dell'ormai ex-direttore Sogeaal.

Una riunione convulsa, che ha visto l'assenza della rappresentaza della Camera di Commercio di Sassari, che detiene il 20% delle quote, ormai in aperta polemica con le scelte politiche che hanno sancito la nuova costituzione del Cda, e ha registrato la spaccatura dei consiglieri in sede di votazione, per la ratifica dell'addio a Borlotti. Bocche cucite tra i vertici societari e politici, ma in molti, in aeroporto, parlano di grande tensione negli uffici Sogeaal.

Per l'aerostazione e la società di gestione (a capitale interamente pubblico) il divorzio forzato con Borlotti non sarà certo indolore, sia sul piano economico, che puramente gestionale. Sotto la sua direzione, infatti, lo scalo algherese ha visto l'aumento costante dei passeggeri e la storica realizzazione della prima base Ryanair in Sardegna. Grandi risultati nonostante gli evidenti limiti territoriali, che si scontrano con un bilancio sempre passivo.

Il neo presidente Carlo Luzzatti è perentorio sulla vicenda: No comment. «Non commento gli ultimi accadimenti in seno alla Sogeaal, perchè si tratta di cose interne all'azienda, quindi non posso. A maggior ragione, quando si tratta di cose che riguardano la sfera personale di un soggetto, difendo la tutela della persona», dichiara al Quotidiano di Alghero.
Commenti

19:18
La finalità strategica del percorso avviato è quella di creare le condizioni per il riconoscimento e la piena operatività della rete aeroportuale sarda, con l’obiettivo di delineare un possibile assetto societario e industriale integrato tra le società di gestione aeroportuale Sogaer S.p.A., Geasar S.p.A. e Sogeaal S.p.A.
21:55
Il consigliere Pietro Sartore soltanto poche settimane fa spingeva sull´utilizzo di parte dell´Imposta di Soggiorno per incentivare nuovi collegamenti invernali dall’aeroporto di Alghero: col protocollo firmato a Olbia si aprono grandi possibilità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)