Incontri d´autore, la rassegna estiva organizzata dalla libreria Il Labirinto di Alghero, in collaborazione con l’associazione culturale Alghenegra e con il patrocinio dell’amministrazione comunale ospita sabato 11 luglio la scritrice sarda Milena Agus
ALGHERO - Sabato 11 luglio nuovo appuntamento per la rassegna estiva d’incontri con l’autore organizzata dalla libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero, in collaborazione con l’associazione culturale Alghenegra e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Alghero.
Alle ore 21, nella suggestiva piazzetta Santa Croce, sarà ospite la nota scrittrice cagliaritana Milena Agus per presentare il suo ultimo libro “Il vicino”, pubblicato con la giovane casa editrice sarda Tiligù.
A presentare l’autrice, dopo il sucesso italiano ed europeo del precedente Mal di Pietre, ci sarà Enrico Euli, scrittore e ricercatore dell’Università di Cagliari, mentre gli artisti Camilla Soru (voce) e Andrea Congia (musiche) accompagneranno la serata con letture musicate, tratte dal lavoro della Agus.
Il libro, ambientato a Cagliari, racconta la storia di una donna che si sente trasparente agli occhi degli altri e madre inadeguata per il suo piccolo “mutino”; fantastica spesso sul suicidio ingenuamente pensato come un incidente, solo per non essere accusata di aver voluto “sfuggire alle difficoltà della vita”. L’incontro con il vicino e il figlio di lui cambieranno tutto.
Gli appuntamenti della libreria Il Labirinto Mondadori proseguiranno, poi, venerdì 17 luglio con lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, sabato 25 con Gianfranco Franchi e venerdì 31 con Gianluca Fois.
Commenti