La nazionale italiana sfida la Francia per le qualificazioni al Campionato Europeo di settembre
CAGLIARI - Con l’arrivo di Andrea Bargnani a Bormio la Nazionale di Carlo Recalcati è al completo. Al raduno, cominciato domenica 5 luglio, si sono aggregati solo mercoledì Aradori, Crosariol e Datome, impegnati nei Giochi del Mediterraneo e, con l’arrivo di Bargnani, il Ct ha a disposizione tutti i 16 giocatori convocati.
La preparazione procede senza intoppi e secondo la tabella di marcia. Per gli azzurri l’obiettivo è uno solo: conquistare l’ultimo posto disponibile per il Campionato Europeo in Polonia (7-20 settembre) attraverso le qualificazioni.
Avversarie dell’Italia saranno la Francia e la Finlandia. La vincente del girone a tre affronterà la vincente dell’altro girone, composto da Belgio, Portogallo e Bosnia Herzegovina. In palio un solo biglietto per la Polonia.
La squadra sarà presente a Cagliari, a partire dal 3 agosto per la gara del 5 al Palarockefeller contro la Francia. Procede a buon ritmo la campagna di prenotazione e vendita dei biglietti. A meno di un mese dall’evento sono ancora disponibili numerosi tagliandi, anche se, a detta del presidente del comitato organizzatore locale Mauro Mannoni si va quasi certamente verso il tutto esaurito.
E’ bene ricordare che i biglietti si possono acquistare direttamente presso il Box Office di viale Regina Margherita a Cagliari. Per la gara Italia-Francia costo del biglietto, compresa la prevendita, è di 30 euro per gli adulti e 16 per i bambini (6-12 anni).
Commenti