Incidente sulla Villasimius-Quartu costata la vita a Ivano Fanti, 21 anni di Sinnai; in rianimazione Gabriele Sini, 24 anni di Tergu sulla vecchia Sassari-Alghero di rientro da un locale della Riviera del Corallo
ALGHERO – La notte tra sabato e domenica è costata la vita ad un giovane di Sinnai, Ivano Fanti di 21 anni; e a Gabriele Sini di 24 in prognosi riservata. I due ragazzi sono stati coinvolti in due diversi incidenti: il primo sulla provinciale Quartu-Villasimius, nella zona di Bellavista; il secondo nella vecchia Sassari-Alghero, poco dopo il bivio di Putifigari.
Fanti si era recato con quattro amici in una discoteca della costa sud orientale. Al rientro, intorno alle 5 del mattino, con la sua Opel Corsa ha preso un rettilineo probabilmente a velocità sostenuta, urtando contro un marciapiede e ribaltandosi più volte fino allo scontro fatale contro un palo della luce. La vittima, forse senza la cintura di sicurezza, è sbalzata fuori dall’abitacolo ed è morto sul colpo, come accertato dal personale del 118 intervenuto sul posto. Gli altri passeggeri, tirati fuori dall’auto dai Vigili del Fuoco di Cagliari, non sono in pericolo di vita e si trovano ricoverati tra Iglesias e Cagliari.
Sempre di ritorno da una discoteca, ma della Riviera del Corallo, un grave incidente ha coinvolto una Chevrolet Matiz in cui viaggiavano quattro giovani di Sorso e Tergu è finita fuori strada, probabilmente per un improvviso colpo di sonno del conducente. L’impatto con un albero al lato della carreggiata è stato violentissimo e Gabriele Sini, seduto accanto al conducente, ha riportato le conseguenze più gravi. Il giovane 24enne è stato tirato fuori dalle lamiere dal personale del 118 intervenuto sul posto e si trova ora ricoverato in rianimazione nel nosocomio sassarese. Solo ferite lievi per gli altri passeggeri, subito dimessi.
Commenti