La rassegna estiva d’Incontri con l’Autore, organizzata dalla libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero, prosegue martedì 21 luglio alle ore 21 nel cortile della Facoltà di Architettura con lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, noto archeologo specialista conduttore della serie televisiva Stargate. Presenta la serata il giornalista e scrittore algherese Pasquale Chessa
ALGHERO - La rassegna estiva d’Incontri con l’Autore, organizzata dalla libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero, prosegue martedì 21 luglio alle ore 21 nel cortile della Facoltà di Architettura con lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, noto archeologo specialista in topografia del mondo antico e conduttore della serie televisiva Stargate.
“Idi di marzo”, ultimo lavoro edito dalla Mondadori, è un tuffo nella bellissima Roma degli inizi di marzo del 44 avanti Cristo nei tempi di Caio Giulio Cesare, il pontefice massimo, il dittatore perpetuo, l'invincibile capo militare che ha assoggettato il mondo alla legge romana, assassinato con 23 pugnalate.
Omicidio, quello di Cesare, che pur essendo per molti aspetti prevedibile resta per altri versi - a tutt'oggi - totalmente inesplicabile. La serata sarà presentata dal giornalista e scrittore algherese Pasquale Chessa.
La rassegna d’incontri con l’autore della libreria Il Labirinto Mondadori proseguirà poi il 25 luglio con Gianfranco Franchi (Monteverde, ed. Castelvecchi), il 27 luglio con Luca Telese (Qualcuno era comunista, Sperling&Kupfer) e il 31 luglio con Gianluca Floris (L’inferno peggiore, Piemme ed.).
Nella foto Pasquale Chessa (a sinistra) durante l'ultima presentazione al Sella di Alghero
Commenti