La dirigenza algherese in fermento, tra operazioni burocratiche ed un occhio al mercato
ALGHERO – Come annunciato da
Alguer.it, il basket femminile algherese ritorna in Serie A. Le rinunce di Pontedera e Cavezzo alla Serie A1 e l’indisponibilità delle retrocesse nonché del parco-squadre della Serie A2, porterà alla decisione, ratificata con tutta probabilità in queste ore dal Consiglio Federale, di riservare la massima serie a sole dodici formazioni.
Il 27 settembre, la ritrovata Mercede Alghero, disputerà il Girone Nord della Serie A2, assieme alle cugine cagliaritane del Cus e della Virtus, ed il Biassono, il Bologna, il Bolzano, il Crema, il Marghera, il Ravenna, il Reggio Emilia, il San Gabriele Milano, il San Martino di Lupari, l’Udine e la Valtarese 2000.
Ora, la dirigenza algherese sta perfezionando l’aspetto burocratico del ritorno in A2 e si prepara per buttarsi con criterio sul mercato. «Ieri ho dovuto preparare le ultime carte da mandare in Federazione, ora è proprio tutto a posto», dichiara Francesco De Rosa, dirigente del sodalizio algherese.
«Siamo molto soddisfatti del ripescaggio nella A2 Nord, un girone che ci permette di organizzare al meglio le trasferte, con meno doppi voli. Inoltre – prosegue - affronteremo nuove avversarie ed anche sul mercato potremo muoverci per portare ad Alghero giocatrici adatte al Girone Nord, molto meno fisico, forse un pelo più tecnico. Da oggi si lavora – conclude De Rosa dando un’occhiata al mercato - stiamo cercando l’accordo con Andrea Carosi e cerchiamo sul mercato due esterne italiane ed un pivot, italiano o comunitario lo decideremo a giorni».
Nella foto: Francesco De Rosa
Commenti