Paolo Pillonca e Salvatore Tola presenteranno il ibro di Leonardo Iddau, per la Rassegna Poesie-Fotografie- Letterature Cultura in collina
VILLANOVA MONTELEONE - Proseguirà mercoledì 12 agosto, a Villanova Monteleone, la Rassegna “Poesie-Fotografie-Letterature” Cultura in collina con gli Incontri d’autore a cura di “Su Palatu” e “Sa Domo Manna”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Nel cortile di Sa Domo Manna, alle ore 21, sarà presentato al pubblico il libro di poesie “Flores de ammentu”, edizioni “Soter”, del sacerdote villanovese Leonardo Iddau. L’autore, che vive nella casa madre dei salesiani di Valdocco, ha scritto che la fonte di ispirazione sono stati gli «affetti della famiglia, la bellezza della natura ed il sentire degli uomini e degli animali», temi poi approfonditi ed affiancati ad altri quali «i comuni racconti di narratori popolari, le esperienze vissute dalla gente nella storia di ogni giorno, i sentimenti espressi dagli uomini nelle diverse situazioni ambientali, le caratteristiche feste popolari di vita civica e di fedele religiosità della gente dell’isola».
Presenteranno il libro, lo scrittore e giornalista Paolo Pillola e lo scrittore Salvatore Tola. Coordinerà l’incontro,l’assessore comunale Leonardo Meloni. E’ previsto l’intervento canoro del Coro femminile “Duennas” e saranno proiettate le fotografie di Leonardo Riu.
La rassegna proseguirà, sempre nel cortile di Sa Domo Manna, mercoledì 19 agosto, alle ore 21, Alberto Masala incontrerà il pubblico presentando il libro “Alfabeto di Strade”, mentre mercoledì 26 agosto, sarà Michela Murgia ad incontrare gli appassionati, presentando il suo ultimo libro, intitolato “Accabadora”.
Commenti