Giocatrice versatile, dotata di buon tiro dalla distanza, ottimo difensore, è stata fortemente voluta dalla società e dal coach catalano, Andrea Carosi
ALGHERO - La A.S.D. Mercede Basket colma il "buco" nel ruolo di 3 acquistando con la formula del prestito da Faenza l'ala Maria Giulia Forni. Nata il 29 agosto del 1985, dopo aver esordito in serie A1 nel 2003 con Faenza, sua società di appartenenza, passa a Cavezzo - sempre nella stessa serie - nel 2006. Nel 2007 il passaggio a Cervia in serie A2 e nel 2008-2009 gioca a Pomezia, disputando i play off per la promozione in A1.
Giocatrice versatile, dotata di buon tiro dalla distanza, ottimo difensore, è stata fortemente voluta dalla società e dal coach catalano, Andrea Carosi. Le sue prime parole in maglia bianco blu sono state di grande entusiasmo: «E' la mia prima vera esperienza così lontano da casa. Sono stata convinta dalla tenacia con cui mi ha cercato la società, dalle referenze che ho avuto sul loro conto e - soprattutto - dal fatto che ho avuto modo di conoscerli personalmente lo scorso anno durante un periodo di prova».
«Mi sono trovata bene con tutti, dallo staff tecnico alle giocatrici con cui sono poi rimasta in contatto - ha concluso il nuovo acquisto Mercede - vorrei esprimere un ringraziamento particolare alla famiglia De Rosa e al Presidente del Faenza, Piombini, che mi ha sempre sostenuta e aiutata in tutte le decisioni».
Nella foto: il nuovo acquisto della Mercede, Maria Giulia Forni
Commenti