Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaEconomiaAeroporto › Meridiana potenzia i voli per Venezia
Red 2 settembre 2009
Meridiana potenzia i voli per Venezia
Anticipato al 1° ottobre l’avvio del collegamento giornaliero fra Cagliari e Venezia di Meridiana


CAGLIARI - Anticipato al 1° ottobre l’avvio del collegamento giornaliero fra Cagliari e Venezia di Meridiana: le frequenze settimanali passano così da 4 a 7. La partenza da Cagliari avverrà alle 14.30 con arrivo al ‘Marco Polo’ alle 15.50; da Venezia il volo decollerà alle 12.55 per atterrare a Cagliari alle 14.15.

La decisione di incrementare l’offerta dall’inizio di ottobre è in linea con la domanda di collegamenti diretti che può esprimere sia il bacino d’utenza di Cagliari, sia l’area del Veneto che si rivolge all’aeroporto "Marco Polo". Con il nuovo operativo del collegamento inaugurato a marzo 2008, Meridiana mette a disposizione dei passeggeri tariffe agevolate a partire da 48 euro a persona per un volo di sola andata (tutto incluso).

Da Venezia il gruppo Meridiana collega, oltre a Cagliari, altri cinque aeroporti con voli diretti: Catania, Helsinki (in code share con Finnair), Napoli, Olbia e Sharm el Sheikh.
Commenti
14:00
La nuova rotta sarà servita dal 18 luglio al 12 settembre, con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato
16/7/2026
Ora si faccia un altro sforzo organizzativo per evitare che le procedure di rimborso siano lunghe e ferruginose. Guardando avanti penso che si stiano creando le basi per una nuova forma di continuità territoriale.
16/7/2026
Le nuove linee guida introducono tre importanti novità. La soglia minima di spesa ammissibile per ottenere il rimborso viene ridotta da 100 a 80 euro per singola tratta, ampliando così la platea dei biglietti rimborsabili. Contestualmente aumenta la percentuale di rimborso, che passa dal 25% al 40%. Le nuove disposizioni entreranno in vigore per i voli effettuati dal 1° luglio 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)