L’Ufficio gare del Comitato regionale della Federbasket ha ufficializzato il calendario. La manifestazione prenderà il via 4 ottobre per concludersi il 2 maggio del 2010
SASSARI - L’Ufficio gare del Comitato regionale della Federbasket ha ufficializzato il calendario del campionato di serie C regionale. La manifestazione prenderà il via 4 ottobre con le gare della prima giornata è chiuderà la stagione regolare con le partite dell’ultima giornata di ritorno in programma il 2 maggio del 2010.
Subito dopo (il 9 maggio 2010) cominceranno i playoff per la promozione. Accedono a questa fase le prime otto formazioni classificatesi al termine della stagione regolare che si affronteranno secondo il seguente schema (1 vs 8, 2 vs 7, 3 vs 6, 4 vs 5) con gare di andata e ritorno e eventuale bella in casa della formazione meglio classificata nella stagione regolare.
Le semifinali sono in programma a partire dal 23 maggio, mentre le gare per la finale promozione inizieranno il 6 giugno per concludersi con l’eventuale bella il 13 giugno. La formazione che chiuderà la fase regolare al 9 posto eviterà i playout e sarà salva. Accedono ai playout salvezza le squadre che si classificheranno dal 10mo al 15mo posto, mentre la squadra che chiuderà la stagione regolare all’ultimo posto retrocederà nella serie D regionale. I playout prenderanno il via il 9 maggio 2010.
Nella foto: il play Antonio Zoagli (Cus Sassari)
Commenti