«Non ci attendevamo un debutto del genere - ha sottolineato il direttore sportivo - le qualità mostrate dalla squadra nella fase di preparazione oggi non si sono viste»
ALGHERO - L’esordio casalingo delle ragazze di coach Carosi è tutto da dimenticare. Dopo la pesante
sconfitta della Mercede Basket Alghero tra le mura amiche del Pala Corbia, il Direttore Sportivo Francesco De Rosa non ha dubbi: «Paghiamo l’inesperienza e l’emozione di alcune delle nostre giovani», ha dichiarato alla fine dell'incontro.
La squadra vista in azione al Pala Corbia poteva controbattere al superiore bagaglio tecnico delle lombarde con una difesa aggressiva, col pressing e con una maggiore concentrazione, ma niente di tutto questo si è visto sul parquet algherese.
«Non ci attendevamo un debutto del genere - ha sottolineato Francesco De Rosa - le qualità mostrate dalla squadra nella fase di preparazione oggi non si sono viste. Le milanesi si sono dimostrate una compagine molto forte e noi probabilmente abbiamo pagato l’inesperienza. L’amalgama tra le nuove giocatrici e quelle dello scorso anno è ancora da trovare. Lo scorso anno partimmo con una vittoria cui seguì un lungo filotto di prestazioni negative, speriamo quest’anno di far seguire a questa amara sconfitta una serie di prestazioni positive sia sul piano dei risultati che del gioco».
Nella foto Francesco De Rosa, ds mercede Alghero
Commenti