Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Ugl Trasporti: «Unificare l'handling non è una priorità»
S.A. 30 settembre 2009
Ugl Trasporti: «Unificare l'handling non è una priorità»
La segreteria regionale Ugl commenta le intenzioni dei vertici Cai di coprire gli aeroporti minori e unificare il servizio handling, defininendo altre le priorità della Sogeal


ALGHERO - «Crediamo che attualmente le priorità di Sogeal siano altre, vista la difficile situazione economica ereditata dalle precedenti amministrazioni e non quella di discutere una eventuale unificazione del servizio Handling». Così la Segreteria Regionale Ugl Trasporti commenta in una nota stampa le ultime dichiarazioni del presidente di Alitalia-Cai e l'amministratore delegato, sulle future strategie aziendali che mirano ad estendere la copertura agli aeroporti minori, tra cui Alghero.

Da tempo, inoltre, sono note le altre intenzioni del vettore italiano di limitare lo stazionamento solo a Fiumicino e di far "assorbire" i propri dipendenti dalle diverse società di gestione aeroportuali.

«Riteniamo poco sensibile ed informato chi ritiene auspicabile, in questo momento, l’unione delle due realtà Handler presenti ad Alghero - dichiarano i dipendenti catalani presenti nell'incontro a Fiumicino con i vertici Cai - in quanto sappiamo bene che tutte le fusioni aziendali portano ad una ridondanza di professionalità, con inevitabili ricadute sui livelli occupazionali».

Nella foto: Dipendenti Sogeal nell'Aeroporto di Alghero
Commenti
14:00
La nuova rotta sarà servita dal 18 luglio al 12 settembre, con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato
16/7/2026
Ora si faccia un altro sforzo organizzativo per evitare che le procedure di rimborso siano lunghe e ferruginose. Guardando avanti penso che si stiano creando le basi per una nuova forma di continuità territoriale.
16/7/2026
Le nuove linee guida introducono tre importanti novità. La soglia minima di spesa ammissibile per ottenere il rimborso viene ridotta da 100 a 80 euro per singola tratta, ampliando così la platea dei biglietti rimborsabili. Contestualmente aumenta la percentuale di rimborso, che passa dal 25% al 40%. Le nuove disposizioni entreranno in vigore per i voli effettuati dal 1° luglio 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)