Le cervesi all’esordio sono state superate, fuori casa, dalle cremasche della Eredi Bertolli per 60 a 55. Arbitri i bolognesi Alessandro Saraceni e Luca Dondi Dall’Orologio
ALGHERO - La Mercede Basket Alghero dopo la sconfitta casalinga all’esordio in campionato, sabato scorso, contro le milanesi della Pallacanestro Sanga è attesa ad un pronto riscatto questa domenica contro le romagnole della Vis Basket Cervia. La partita, seconda di campionato, vedrà contrapporsi due compagini reduci da sconfitte. Le cervesi all’esordio sono state superate, fuori casa, dalle cremasche della Eredi Bertolli per 60 a 55.
La sconfitta di sabato è giunta inaspettata per le ragazze di Carosi, le buone prestazioni offerte dalla squadra nelle amichevoli pre-campionato non lasciavano presagire una prestazione sottotono e senza mordente come quella della scorso fine settimana, anche se bisogna sottolineare il valore della squadra lombarda, sicuramente una delle big del girone. L’ambiente catalano ha comunque fatto tesoro della sconfitta, una dura lezione che servirà da monito per affrontare i prossimi incontri con la necessaria dose di grinta e determinazione.
L’avversario di domenica è una squadra che partecipa per il quattordicesimo anno consecutivo al campionato di A2 ed è guidata da uno dei santoni del basket romagnolo, Lanfranco Giordani. Rispetto allo scorso campionato la squadra è stata ulteriormente ringiovanita, “l’anziana” del gruppo è la ventiseienne guardia Valeria Rossi, altri elementi interessanti nelle file delle cervesi sono la giovane Debora Carangelo, playmaker, recentemente impegnata negli Europei under 18 in Svezia con la maglia della Nazionale, il piovot ungherese Edina Urmos e la giovanissima ala Alice Nori, nazionale under 16.
Sicuramente non sarà una partita come le altre per Maria Giulia Forni della Mercede, nativa di Cervia, appunto, nonché ex di turno avendo disputato un campionato con la maglia gialla delle padrone di casa (A2/2007-2008). L’appuntamento è per domenica, sul parquet del Pala Cervia alle ore 15.30, arbitri i bolognesi Alessandro Saraceni e Luca Dondi Dall’Orologio.
Commenti