Riprende sabato alle 19 il cammino in campionato, dopo la sosta dello scorso fine settimana, coincisa con l’inizio del torneo di A1 e la due giorni di gare in quel di Napoli
ALGHERO - La Mercede Basket Alghero riprende il cammino in campionato dopo la sosta dello scorso fine settimana, coincisa con l’inizio del torneo di A1 e la due giorni di gare in quel di Napoli. Dopo la vittoriosa trasferta romagnola le ragazze di Carosi ritornano al Pala Corbia per la seconda gara casalinga, tra le mura amiche le atlete bianco-blu avranno l’occasione per far dimenticare ai propri tifosi la sconfitta rimediata alla prima di campionato contro Milano.
L’avversario di scena nella palestra di Via Pacinotti, sabato alle ore 19, sarà sicuramente da prendere con le molle. Si tratta della Roby Profumi Borgotaro, la squadra emiliana, nonostante le due sconfitte nei primi due turni di campionato, è sicuramente una compagine che merita rispetto. L’ultimo turno ha visto le ragazze di coach Iurlaro perdere clamorosamente, in casa, contro il Biassono, una partita condotta in testa per buona parte dell’incontro e vanificata da un finale suicida.
Elemento di punta del team del presidente Mirco Del Nevo è la playmaker nonché capitano Francesca Iemmi, la giocatrice parmense ha dimostrato di essere già in forma, 37 i punti totalizzati in questo primo scorcio di stagione, altre giocatrici interessanti nelle file delle borgotaresi sono la guardia Gloria Marchini, l’ala Silvia Martini e il pivot Eleonora Catellani.
Nelle file delle catalane invece, la vittoria a Cervia ha riportato il buon umore, le ultime due settimane sono state utilizzate da Andrea Carosi per affinare gli schemi e correggere alcuni errori emersi in questo inizio di torneo. Unica nota stonata per le algheresi l’infortunio occorso alla giovane Francesca Rosellini, rimasta coinvolta in un incidente, che costringerà l’atleta toscana a stare lontano dal parquet per alcune settimane; al suo posto un’altra giovanissima, classe 1993, l’algherese Sara D’Angelo, arrivata in prestito con diritto di riscatto dalla Coral 93 e, probabilmente, una delle poche giovani interessanti emerse in questi ultimi anni dal panorama cestistico locale.
Commenti