Pubblicata sul sito della regione la graduatoria delle domande ammesse al finanziamento. 6,5 milioni di euro stanziati per 449 laureati
CAGLIARI - Pubblicate dalla Regione le graduatorie delle domande ammesse al finanziamento per il Master & Back, il programma pluriennale per i giovani laureati sardi, che potranno così accedere a percorsi di alta formazione. Soddisfatto il Governatore Cappellacci: «Abbiamo sempre ribadito che una delle nostre risorse strategiche sono i giovani. Oggi mi sento di dire che stiamo cominciando a tradurre in azioni concrete questa enunciazione di principio».
Il Presidente ha rimarcato l’impegno dell’Agenzia Regionale per il Lavoro, sotto la guida del commissario straordinario, Gabriella Massidda, che ha consentito di concludere rapidamente l’iter amministrativo indicato dalla Giunta. La delibera approvata dalla Giunta regionale nella sua ultima seduta del 20 ottobre, ha consentito, altresì, di superare il tetto di 6,5 milioni di euro stanziati originariamente, permettendo a 449 laureati di accedere ai benefici del programma.
In più è stata già pianificata, entro l’anno, l’uscita del nuovo avviso di alta Formazione, cui potranno partecipare anche i candidati che hanno iniziato il proprio percorso formativo a cavallo della scadenza dell’avviso precedente. Inoltre, probabilmente già dalla prossima settimana - come ha sottolineato il Presidente - saranno pubblicati gli avvisi per i percorsi di rientro (back), dei tirocini e dell’alta formazione artistico-musicale.
Nella foto: Una seduta della Giunta regionale
Commenti