Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › A2, Mercede a caccia di punti in casa
S.A. 30 ottobre 2009
A2, Mercede a caccia di punti in casa
L’avversario della Mercede di scena questo sabato ad Alghero sarà il Fila San Martino di Lupari, che precede di due lunghezze la squadra algherese


ALGHERO - È una Mercede Alghero che non vede l’ora di scendere in campo quella che in settimana si è allenata duramente in vista del quinto turno del campionato di basket di serie A2 – Girone Nord. L’amarezza per una sconfitta sfumata nei minuti finali a Marghera ha lasciato il posto alla consapevolezza di aver disputato un’ottima partita, che con un pizzico di attenzione e cinismo in più poteva consentire alle algheresi di ritornare in Sardegna con la seconda vittoria stagionale.

L’avversario di scena questo sabato al Palazzetto dello Sport “Vittorio Corbia”, palla a due alle ore 19.00, sarà il Fila San Martino di Lupari, la squadra della località in provincia di Padova precede di due lunghezze la Mercede, quattro punti in classifica per le venete, frutto delle due vittorie casalinghe ottenute contro l’Eredi Bertolli Crema e il C.U.S. Cagliari, strapazzato lo scorso sabato con un sonante 63 a 32.

Uno dei motivi di interesse della partita è costituito anche dal fatto che le padrone di casa ancora non hanno vinto tra le mura amiche, mentre le luparensi, vincenti in casa, hanno perso negli scontri esterni a Reggio Emilia e Udine, peraltro contro due formazioni titolate e accreditate per la vittoria finale.

Tra le giallo-nere di coach Jacopo Lodde da tenere sotto osservazione la lunga Louise Gamman, giocatrice inglese molto abile sotto canestro e con buona mano anche dalla distanza, la guardia di origini croate Lucia Drobac, l’altra pari ruolo Valentina Stoppa e la play Maria Giulia Pegoraro. In casa Mercede coach Carosi, con le sue dichiarazioni di inizio settimana, ha compattato ulteriormente l’ambiente bianco-blù, trasmettendo tranquillità e fiducia nei propri mezzi. Adesso la parola a Monticelli e compagne.

La Classifica: 811 Saurus Udine 8; Meccanica Nova Bologna e Virtus Cagliari 6; Fila San Martino di Lupari, Iveco Lenzi Bolzano, Memar Reggio Emilia, Pilot Italia Biassono e Roby Profumi Borgotaro 4; Cus Cagliari, Eredi Bertolli Crema, Mercede Alghero, Sea Logistic Sanga Milano, Sernavimar Marghera e Vis Basket Cervia 2.

Le Partite della Quinta Giornata:
Memar Reggio Emilia – Cus Cagliari (sabato, ore 18.30)
Mercede Alghero – Fila San martino di Lupari (19)
811 Saurus Udine – Vis Basket Cervia (20.30)
Sea Logistic Sanga Milano – Roby Profumi Borgotaro (20.30)
Meccanica Nova Bologna – Sernavimar Marghera (21)
Pilot Biassono – Virtus Cagliari (domenica, ore 16.30)
Eredi Bertoli Crema – Iveco Lenzi Bolzano (18)
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)