Con la vittoria esterna per 81-85 la NPA centra il terzo successo di fila ai danni della Sigma di Sassari
In una fase del campionato in cui quasi tutto è stato deciso, alla Robur manca solo la certezza matematica per il salto di categoria, la NPA compie una nuova impresa, andando a vincere sul difficile campo della Sigma Sassari, che all´andata aveva costretto gli algheresi alla sconfitta casalinga in una fase delicata del campionato, quando ancora le sconfitte pesavano come macigni. I ragazzi di Masolo hanno fatto tesoro degli errori commessi nella partita d´andata e hanno reso pan per focaccia alla compagine sassarese; anche in questa partita è stata la squadra di casa a tenere alto il ritmo e ad imporre il gioco portandosi avanti anche di 14 lunghezze nella terza frazione, ma proprio come nella partita dell´andata sono stati gli ospiti, in questo caso la NPA, a ribaltare il risultato con un parziale di 28 a 13 maturato proprio nell´ultimo quarto quando gli algheresi si sono presentati per l´ultima palla a due in svantaggio di 11 punti, 68 a 57.
Certo una partita come questa, come già detto, non ha nessun valore ai fini del campionato ma è piaciuta molto la grinta con la quale i catalani hanno ribaltato il risultato ed un prestigioso secondo posto finale non sarebbe proprio da buttare via…..
Tornando all´incontro c´è da segnalare che oramai l´attacco della NPA funziona come un orologio, anche in questa partita coach Masolo ha trovato lo spazio per tutti e tutti hanno risposto alla grande: 9 giocatori a referto e ben 6 in doppia cifra a conferma che la squadra non dipende dalle lune di uno o due giocatori, ma tutti sono in grado di dare il loro prezioso contributo.
Tabellini :
SIGMA: Marras 7; Vannoni 6; Manconi 1; Marcolongo 29; Mannu 12; Calà 19; Barberis; Conti 6. All.re Spanu
NPA:Zoagli A. 11; Costantino 2; Zoagli G. 11; Corbia 10; Montesu 22; Molle 10; Benenati 11; Azara 4; Verano 4; Masu. All.re Masolo
Commenti