Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket: La Mercede cerca il riscatto a Crema
Antonio Burruni 7 novembre 2009
Basket: La Mercede cerca il riscatto a Crema
Le ragazze di coach Carosi, cercano una vittoria, dopo un avvio di campionato che le ha viste sconfitte quattro volte su cinque


ALGHERO – E’ in programma nel fine settimana, la sesta giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile e la Mercede Basket Alghero prepara i bagagli per la terza trasferta di una prima parte di stagione piuttosto deludente per le biancoblu, dopo gli entusiasmi iniziali del precampionato e, soprattutto, dopo le buone prestazioni nel “Torneo Città di Alghero”.

L’avversario di domenica, sarà l’Eredi Bertolli Crema, squadra lombarda che precede in classifica le algheresi di due lunghezze: quattro i punti per le ragazze di coach Filippo Bacchini, frutto delle due vittorie casalinghe ottenute ai danni del Cervia (unica formazione battuta anche dalle ragazze di coach Carosi), nella prima di campionato, e del Bolzano, nell’ultimo turno. Quest’ultima vittoria ha consentito alle lombarde di interrompere la serie negativa di tre sconfitte consecutive e riportare entusiasmo alla luce di una prestazione convincente in termini di risultato, un 75-47 di per sé eloquente, e di gioco, con una prestazione di alto livello, che ha messo in luce un’ottima difesa ed una estrema efficacia in contropiede.

La squadra cremasca impernia il proprio gioco sull’asse costituito dalla playmaker Laura Frusca e dalle due guardie Annalisa Censini e Paola Caccialanza. La prima, lo scorso anno a Montichiari con l’Oms Leonesse, è la fonte del gioco che viene finalizzato dalla livornese Censini, giocatrice molto abile nel tiro, ma efficace anche sotto canestro, e dall’altra guardia Caccialanza, beniamina di casa ed in ottima forma contro le bolzanine.

Lo scontro di domenica, secondo casalingo consecutivo per le azzurre, riveste grande importanza per le due formazioni. Le lombarde, infatti, in caso di vittoria consoliderebbero la propria classifica, mentre le algheresi si rilancerebbero dopo tre sconfitte che hanno lasciato l’amaro in bocca perché maturate nei minuti finali dopo avere disputato delle buone prove. In casa Mercede, dopo la sconfitta interna, 56-61 contro la Fila San Martino di Lupari, bocche cucite in cerca della migliore concentrazione, coach Carosi ha preparato la partita curandone ogni minimo dettaglio, gli allenamenti settimanali hanno confermato che la squadra è viva e desiderosa di far bene, c’è la convinzione che una eventuale vittoria possa dare la svolta al campionato delle atlete della società del presidente De Rosa.

Le Partite della Sesta Giornata:
Cus Cagliari – Pilot Italia Biassono (sabato, ore 16.30)
Memar Reggio Emilia – 811 Sauris Udine (18.30)
Fila San Martino di Lupari – Meccanica Nova Bologna (20.30)
Iveco Lenzi Bolzano – Sernavimar Marghera (20.30)
Vis Basket Cervia – Sea Logistic Sanga Milano (21)
Roby Profumi Borgotaro – Virtus Cagliari (domenica, ore 15.30)
Eredi Bertolli Crema – Mercede Alghero (17)

La Classifica: 811 Saurus Udine 10; Meccanica Nova Bologna e Virtus Cagliari 8; Fila San Martino di Lupari e Roby Profumi Borgotaro 6; Cus Cagliari, Eredi Bertolli Crema, Iveco Lenzi Bolzano, Memar Reggio Emilia e Pilot Italia Biassono, 4; Mercede Alghero, Sea Logistic Sanga Milano, Sernavimar Marghera e Vis Basket Cervia 2.

Nella foto: Paola Cucchiara
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)