Esordio convincente per i ragazzi di Masolo che spazzano via la Scuola Basket col punteggio di 87 a 64
Sulla carta gli avversari di sabato sera avrebbero dovuto impensierire i padroni di casa, tuttavia il verdetto del campo ha emesso tutt’altra sentenza e ha dimostrato ai tanti presenti che la NPA non ha certo sofferto gli ospiti.
La Scuola Basket presenta sulla carta un quintetto di tutto rispetto, ma il pallone di gara è uno solo e le troppe individualità degli avversari tengono banco appena 10 minuti.
La NPA gioca come un orologio e Antonio Zoagli appare subito imprendibile per le difesa avversaria; il primo quarto vede in vantaggio i padroni di casa per 29 a 26, il divario rimane costante anche nella seconda frazione ma la NPA dimostra di avere una marcia in più e trova con precisione chirurgica la via del canestro. All’intervallo il vantaggio arriva al +5 (45 a 40) ma da questo momento la NPA stringe anche le maglie in difesa e per gli avversari è notte fonda, Iaci litiga col canestro e il play Loi si intestardisce a giocare uno contro tutti e con un paio di contropiedi gli algheresi affondano il colpo portandosi al + 11 del terzo quarto. Il quintetto algherese rimane concentrato e trova anche buone soluzioni con gli uomini della panchina che portano la squadra al +23 finale (87-64).
Il campionato è comunque ancora lungo ma la NPA, che ha un gruppo di giocatori ben collaudato, ha tutte le carte in regola per disputare una buona stagione. Tra i singoli ottime prestazioni del play Antonio Zoagli con 21 punti e 9/12 dal campo e del nuovo acquisto Sarritzu, 21 punti per lui conditi anche da 9 rimbalzi. Il prossimo impegno vede la NPA in trasferta sul campo della Sef Torres Sassari, sconfitta di recente nella finale del memorial “Dallavalle”.
Da segnalare inoltre la vittoria della Mercede Alghero che ha avuto la meglio sull’Aquila Cagliari per 85 a 63.
Tabellini.
NPA:Zoagli A. 21; Zoagli G. 7; Sarritzu 21; Masu 4; Benenati 19; Azara 4; Corbia 5; Verano 2; Trova 2; Becca 2. All.re Masolo
Scuola Basket:Fiorelli 10; Lai 18; Russo 4; Iaci 3; Graviano; Onnis; Loi 12; Fresu 7; Zucca; Minari 10.
Nella foto: l'allenatore della NPA Eugenio Masolo
Commenti