L’Amministrazione Comunale promuove interventi formativi per gli operatori turistici di Villanova Monteleone. L’iniziativa nasce dall’esigenza di valorizzare il territorio ed i servizi offerti
VILLANOVA MONTELEONE - L’Amministrazione Comunale di Villanova Monteleone, ad integrazione delle azioni finalizzate alla promozione dell’offerta turistica del paese e del territorio ed a supporto del Progetto Pilota per il Riuso Turistico del Centro Storico, ha promosso degli interventi formativi rivolti agli operatori turistici di Villanova Monteleone.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di valorizzare il territorio ed i servizi offerti con l’intento di offrire ai soggetti coinvolti nella filiera del turismo (operatori B&B, Responsabili Hotel, addetti servizi ristorazione e bar, ecc.) gli strumenti necessari per comunicare in modo efficace con i clienti, sia in italiano che in inglese.
Una comunicazione efficace contribuisce a dare un'immagine aziendale eccellente nei confronti della clientela e del proprio pubblico in generale. Il corso intende esaminare e discutere tali modalità di comunicazione. I contenuto didattici degli incontri verteranno sulle varie fasi comportamentali e di approccio per l’accoglienza dell’utente-turista e non, quali: la comunicazione come strumento di relazione e collaborazione; la comunicazione interpersonale (con particolare riferimento al contesto aziendale); la comunicazione emotiva (segni, gestualità corporea); la comunicazione non verbale; il processo comunicativo efficace; l'ascolto attivo; l’accoglienza del cliente; i comportamenti e gli atteggiamenti da sviluppare nella relazione con il cliente; inglese base e commerciale.
Alla fine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Per meglio organizzare il corso, e per raccogliere le adesioni, l’Amministrazione Comunale ha promosso, per il 27 novembre 2009 alle ore 19,00 nella Sala Consiliare, una riunione alla quale parteciperanno i responsabili del Consorzio Edugov che presenteranno i contenuti del percorso formativo.
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