Antonella Agnoli, autrice del volume “Le piazze del sapere” è consulente per la progettazione degli spazi bibliotecari e nel suo libro fa una riflessione sul mondo dei libri e degli spazi pubblici
SASSARI - La Libreria Internazionale Koinè e Confindustria nord Sardegna promuovono l’incontro con Antonella Agnoli, autrice del volume “Le piazze del sapere” (Laterza). Antonella Agnoli ha dato vita alla biblioteca San Giovanni di Pesaro. Dal 2008 ha collaborato a numerosi progetti bibliotecari.
È consulente per la progettazione degli spazi e dei servizi bibliotecari e per la formazione del personale. Le piazze del sapere è il risultato di trent’anni di lavoro nel mondo dei libri e della sua riflessione sugli spazi pubblici, in un mondo in cui le biblioteche sembrano essere alla fine dei propri giorni, soppiantate da Wikipedia e dal download da Internet.
Secondo Agnoli questo è il momento giusto per trasformare le biblioteche, rivisitandone gli spazi e soprattutto il ruolo: non più “collezioni di libri” ma veri e propri luoghi d’incontro e di socializzazione, luoghi di riflessione ma anche di azione collettiva. L’appuntamento è giovedì 3 dicembre alle ore 10,00 a Villa Mimosa, in via IV Novembre a Sassari.
Foto d'archivio
Commenti