Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaCulturaLibri › Dicembre ricco di iniziative alla Libreria Koinè
A.B. 8 dicembre 2009
Dicembre ricco di iniziative alla Libreria Koinè
Una serie di eventi letterari costellerà i prossimi dieci giorni della cultura sassarese. Si parte domani, mercoledì 9, alle ore 17, con una divertente merenda in libreria, animata dalle letture natalizie dedicate ai più piccini curate dall’“Associazione Coilibrì”


SASSARI - E’ un dicembre tutto da leggere quello proposto dalla “Libreria Koinè”, con un ricco programma di iniziative dedicate ai lettori di tutte le età. Si parte domani, mercoledì 9, alle ore 17, con una divertente merenda in libreria, animata dalle letture natalizie dedicate ai più piccini curate dall’“Associazione Coilibrì”.

Giovedì 10 dicembre, alle ore 17.30, nelle sale della Biblioteca Comunale, in Piazza Tola, Gianni Garrucciu e Manlio Brigaglia presenteranno “I film del cuore”, il libro curato da Sante Maurizi. Venerdì 11 dicembre, alle ore 17.30, nell’Aula Magna della Facoltà di Lingue, in Via Zanfarino, ci sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del noir e del thriller. Infatti, Donato Carrisi sarà il protagonista di “Menti criminali”, lo spettacolo tratto dal suo bestseller “Il suggeritore”. Nel corso della serata, organizzata in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia e con l’ Associazione Iolaos”, allo scrittore verrà consegnato il premio assegnato proprio da quest’ultima, per il miglior noir dell’anno.

Domenica 13, alle ore 12, aperitivo-degustazione in libreria “Sulle strade del vino” con Giuliano Lenzini che presenta il suo libro sui vini della Sardegna. Alle 17, grande festa in libreria per i bambini, con “Gufo Rosmarino a caccia grossa” L’attore Giancarlo Biffi racconterà ai bambini le nuove avventure del suo simpatico personaggio appena pubblicate dalle edizioni “Segnavia”. In contemporanea, sempre in libreria, secondo appuntamento con lo Spezie Quiz “Chi vuol essere culinario?”, un gioco per lettori golosi, allestito in collaborazione con la “Drogheria & Alimentari”.

Martedì15 dicembre, alle ore 18, nell’Aula Open Space della Facoltà di Lettere, in Via Zanfarino, presentazione della rivista “Parol”, curata da Antonio Bisaccia, in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia. Mercoledì 16, alle 15.30, nell’Aula Magna d’Ateneo, in Piazza Università, José Gonzalez Monteagudo presenta il libro “La scuola media che vorrei”, di Filippo Dettori. Interverranno, tra gli altri, Attilio Mastino, rettore dell’Università di Sassari, e Aldo Maria Morace, preside della Facoltà di Lettere e Filosofia). Sempre mercoledì, alle 19, nella “Sala Intregu” di Palazzo di Città, lo scrittore Marcello Fois incontrerà i lettori sassaresi per presentare “Stirpe”, il suo ultimo romanzo. Intervengono gli “Elias Mandreu” e coordina Salvatore Mannuzzu. Alle ore 20, sempre nel Palazzo di Città, con prenotazione in libreria, “Nani o Giaganti”, recital musicale di Daniele Monachella, tratto dal romanzo “Dura Madre”di Marcello Fois.
Commenti
20/11/2025
Nuovo appuntamento con la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero.Sabato 22 novembre alle ore 18 nella Sala Sari (ex Avis) del Liceo Classico (fronte libreria), Giampaolo Cassitta presenta l’ultimo libro pubblicato con Arkadia editore, “La legge di donna Matilde”. L’autore dialoga con Elias Vacca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)