Venerdi 11 dicembre, alle ore 18.30, presso la sala conferenza dell’Istituto di Istruzione Superiore Professionale situato in via Don Minzoni ad Alghero, l’Obra Cultural de l’Alguer presenterà il volume di poesie “Més que vida”, di Antonio Ballero De Candia
ALGHERO - Venerdi 11 dicembre, alle ore 18.30, presso la sala conferenza dell’Istituto di Istruzione Superiore Professionale situato in via Don Minzoni ad Alghero, l’Obra Cultural de l’Alguer presenterà il volume di poesie “Més que vida”, di Antonio Ballero De Candia. Interverranno Pino Tilloca, Presidente dell’Obra Cultural e Carlo Sechi, amico personale di Antonio Ballero e Direttore dell’Obra Cultural.
Antonio Ballero De Candia è stato uno dei protagonisti della vita artistica e culturale ad Alghero e in Sardegna, noto avvocato del Foro di Sassari, brillante uomo politico. Interverrà inoltre il Prof. Carlo Demartis, profondo conoscitore della poesia algherese, da alcuni anni presidente della giuria del premio di poesia “Rafael Sari”, convinto estimatore dell’opera poetica e letteraria di Antonio Ballero De Candia.
La presentazione del volume “Més que vida”, che raccoglie tutta la produzione poetica di Antonio Ballero, vuole essere un omaggio all’illustre concittadino deceduto quest’anno all’età di 82 anni. Il volume è stato pubblicato dall’Obra Cultural, con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna ed è il quarto volume della collana “Les Llampades” che sta dando risalto alle più interessanti voci della poesia algherese, con la pubblicazione di opere di Angel Cao, Antoni Coronzu, Carlo Demartis. E’ in corso di pubblicazione il quinto volume della collana con le poesie dei primi dodici anni del premio “Rafael Sari”. Nel corso della serata verranno lette alcune poesie di Antoni Ballero.
Commenti