Testimonial d’eccezione per la terza tappa della manifestazione in programma oggi a Cagliari. La tappa cagliaritana sarà animata dal “Presidio Miele Amaro”
CAGLIARI - L’appuntamento con la terza tappa sarda di “Bookcrossing” è in programma oggi, sabato 12 dicembre, a Cagliari. Il testimonial dell’iniziativa, promossa dall’Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione e Beni culturali, sarà questa volta il critico d’arte Vittorio Sgarbi che alle ore 11.30, davanti al Mercato di San Benedetto, “rilascerà” i libri nel gazebo allestito, dalle ore 9 alle ore 14, dalla “Libreria Internazionale Koinè”.
La scelta del mercato cittadino non è casuale, bensì rispetta lo spirito dell’iniziativa di mettere in contatto tra loro, attraverso un libro, persone che vivono distanti, ma che hanno incontrato un libro “rilasciato” da qualcuno in un posto pubblico, giardino, treno, stazione, bar o aeroporto, e che a loro volta, dopo averlo letto, lo hanno “liberato” in un altro luogo, spesso di un’altra città. La tappa cagliaritana sarà animata dal “Presidio Miele Amaro”. Il calendario degli appuntamenti successivi, è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.
Nella foto: Vittorio Sgarbi
Commenti