Tragedie ad Alghero, Sorso e Platamona. Una scia di sangue che lascia tristezza e immenso dolore. All´origine degli incidenti mortali banali distrazioni
ALGHERO - Terribile fine settimana nel sassarese sul fronte viabilità. Tre morti in due giorni nelle strade del Nord Sardegna, tra Alghero, Sorso e Platamona. In tutti i casi, fatali distrazioni alla base degli incidenti mortali. Carlo Usai, 33 anni, ha perso il controllo della sua moto, una Kawasaki 1000 ed è uscito fuori strada; Sandro Delogu, 61enne muore sul colpo dopo uno scontro con un'auto, su un banale rettilineo; Teofila Felipe, 38enne, si schianta con un fuoristrada per una mancata precedenza e l'alta velocità.
Alghero. Ad avere la peggio una donna originaria della Repubblica Dominicana, ma da anni residente a Sa Segada, nell'agro cittadino. Per lei non c'è stato niente da fare, è morta sul colpo, al suo fianco la giovane figlia di nove anni, trasportata d'urgenza all'ospedale civile dagli uomini del 118. La Golf sulla quale viaggiava è stata letteralmente sbalzata nei campi vicini da una Jeep diretta verso Alghero. Alla base del tremendo incidente, pare, una mancata precedenza.
Sorso. Incidente mortale in via Cottoni, all'uscita del paese. Un giovane operaio ha perso il controllo della sua moto, una Kawasaki 1000 ed è uscito fuori strada. L'impatto con l'asfalto è stato devastante, quando sono arrivati i sanitari del 118 l'uomo era già privo di vita. L'operaio era sposato e con una figlia di cinque anni.
Platamona. Un pensionato, originario di Burgos, muore sul colpo dopo uno scontro con un'auto nella strada provinciale che collega la 131 a Platamona. La Panda su cui viaggiava invade la corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva una Renault Clio, guidata da un autista di 45 anni. Lo scontro è stato terribile e per l'uomo non c'è stato niente da fare.
Foto d'archivio
Commenti