Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Alla Mercede il 14° Christmas Game
Red 4 gennaio 2010
Alla Mercede il 14° Christmas Game
La Mercede Basket Alghero si aggiudica la 14° Edizione del Torneo Christmas Game – Categoria Esordienti al termine di una emozionante finale contro le titolate avversarie dell’Athena Roma


ALGHERO - La Mercede Basket Alghero si aggiudica la 14° Edizione del Torneo Christmas Game – Categoria Esordienti al termine di una emozionante finale contro le titolate avversarie dell’Athena Roma. La manifestazione organizzata dalla società Spirito Sportivo è andata in scena a Cagliari sui campi del Coni e dell’Esperia dal 27 al 29 dicembre e si è confermata, nella sua 14° edizione, come una dei più importanti tornei di basket giovanile della nostra isola, richiamando un folto pubblico, oltre un migliaio di spettatori nell’ultimo giorno, quello dedicato alle semifinali ed alle finali delle categorie Aquilotti, Under 14 Maschile, Under 14 Femminile e, appunto, Esordienti Femminile.

La squadra esordienti femminile della Mercede Basket, nata un paio di mesi fa dalla fusione della società del Presidente De Rosa con la San Paolo Basket e composta da giocatrici del 1998 e del 1999, ha esordito con una vittoria contro le padrone di casa dello Spirito Sportivo, un sonante 78 – 9, per poi sconfiggere nella seconda giornata le romane dell’Athena per 25 – 16. La finale sempre contro le capitoline ha visto prevalere le ragazzine algheresi, guidate in panchina dal duo costituito da Loredana Mellai e Viviana Carosi, al termine di una partita combattuta e conclusasi 38 - 36 dopo un tempo supplementare.

Un risultato che premia la collaborazione instauratasi tra le due società e il lavoro dei tecnici che seguono il progetto, capaci di creare un gruppo di giovanissime giocatrici che hanno dimostrato di possedere entusiasmo, affiatamento e unità oltre a mettere in mostra dei mezzi tecnici e atletici che le hanno permesso di imporsi in uno dei tornei di basket giovanili più importanti a livello nazionale.

Una strada, quella della collaborazione e dell’aggregazione tra le società cestistiche algheresi, che può dare altri importanti risultati, soprattutto per quel che riguarda il basket giovanile, affinché anche un centro come Alghero possa aspirare a raggiungere i risultati ottenuti in grandi città come Sassari e Cagliari.

Nella foto: il gruppo Esordienti della Mercede Basket Alghero
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)