Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › A2, la Mercede riparte da Bornago
Red 5 gennaio 2010
A2, la Mercede riparte da Bornago
Mercoledì 6 gennaio riparte la Serie A2 di Basket femminile, dopo la pausa delle festività natalizie, con la prima giornata del girone di ritorno


ALGHERO - Mercoledì 6 gennaio riparte la Serie A2 di Basket femminile, dopo la pausa delle festività natalizie, con la prima giornata del girone di ritorno. La Mercede Basket Alghero sarà di scena sul parquet del Palazzetto dello Sport di Pessano con Bornago, orario di inizio ore 17, contro la Sea Logistic Milano. Un incontro che si preannuncia molto difficile per le algheresi, infatti la squadra allenata da coach Tiziano Gualtieri, nonostante sia una neo-promossa, è una compagine costruita con l’intento di disputare un campionato di vertice e con l’obiettivo di arrivare almeno alle semifinali dei play-off.

La squadra lombarda che occupa attualmente la quarta posizione, a ridosso delle big Virtus Cagliari, Bologna e Udine, dopo un inizio stentato, una sola vittoria, peraltro all’esordio fuori casa contro la Mercede, nelle prime cinque partite, ha cambiato registro collezionando sette vittorie nelle ultime otto partite, solo la capolista Virtus Cagliari è riuscita a fermare la marcia delle meneghine negli ultimi tempi.

La squadra di coach Carosi invece ha concluso il girone di andata con tre sconfitte consecutive contro Bologna, Biassono e Virtus che hanno lasciato l’amaro in bocca nell’ambiente catalano, infatti, le bianco-blù contro le prime della classe, pur sconfitte, hanno disputato delle ottime prestazioni, al contrario contro la pari grado Biassono si sono rese protagoniste della peggiore prestazione della stagione.

La partita contro le lombarde ha diversi motivi di interesse, come la sfida nella sfida tra due delle migliori marcatrici del girone Nord, la bulgara Daniela Georgieva (273 punti, una media di 21 a partita) e la milanese Silvia Gottardi (244 punti e una media di 18,77), lo scontro in famiglia tra i due playmaker le sorelle Monticelli, Manuela e Martina, e infine quello tra due delle più interessanti giovani del girone Nord, l’ala milanese Claudia Giunzioni e la bianco-blù Marcella Barlassina, fresca reduce dal raduno della nazionale under 20. Rispetto alla gara di andata mancheranno invece due giocatrici importanti per le due squadre, entrambe fuori per un infortunio che le costringerà a saltare il resto del campionato, Laura Fumagalli nelle file delle milanesi e Maria Giulia Forni nella Mercede.

Nella foto: Manuela e Martina Monticelli
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)