Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroAmbienteOpere › «Casa Manno, progetto apprezzato»
S.A. 9 gennaio 2010
«Casa Manno, progetto apprezzato»
L´Associazione nazionale per la tutela del patrimonio artistico e naturale della Nazione ha espresso apprezzamento per la scelta dell´Amministrazione sulla Casa Manno


ALGHERO - L'Associazione nazionale per la tutela del patrimonio artistico e naturale della Nazione in una nota ha espresso «grande apprezzamento in merito alla scelta della Pubblica Amministrazione che riguarda la ricostruzione della casa Manno secondo la tipologia architettonica originaria».

La valorizzazione della figura di Giuseppe Manno, simbolo della conoscenza storica e culturale della città e della nostra Isola è l'altro punto del progetto di riqualificazione particolarmente apprezzato dall'associazione.

In tema di autenticità del centro storico e di equilibri architettonici e stilistici della parte vecchia della città, l'Associazione ha proposto di smantellare il palcoscenico del teatro all'aperto del Forte della Maddalena «che potrebbe essere utilizzato - si legge - solo nel periodo estivo per consentire almeno nelle altre stagioni la completa visione delle mura antiche».

Nella foto: Il rudere della Casa Manno
Commenti
11:39
Nuovi impianti a Porto Torres, migliora l’efficienza energetica in tutti i siti consortili. Attivo un numero verde per la segnalazione di malfunzionamenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)