Si è svegliato ieri sera dal coma, Luca Manca, il motociclista sassarese feritosi gravemente lo scorso mercoledì 7 gennaio durante la Dakar in Cile. I primi cenni di ripresa del giovane sono stati aver riconosciuto il padre e il movimento di una mano
SANTIAGO - Si è svegliato martedì sera dal coma, Luca Manca, il motociclista sassarese feritosi gravemente qualche giorno fa' durante la Dakar in Cile. I primi cenni di ripresa del giovane sono stati aver riconosciuto il padre e il movimento di una mano.
I medici che lo tengono costantemente in osservazione in una clinica della capitale, sono ottimismi: Luca sta rispondendo bene al post-operatorio e alle terapie alle quali è sottoposto. I sanitari, visti i miglioramenti delle ultime ore hanno ridotto la dose di sedativi. Manca, dunque, reagisce bene, la pressione cerebrale è diminuita e finalmente ha ripreso conoscenza.
L'incidente è avvenuto lo scorso mercoledì 7 gennaio durante la sesta tappa della celebre corsa che quest'anno si svolge tra l'America Latina e l'Africa. Nella caduta Manca ha subito una lesione al polmone e un'edema cerebrale. Inizialmente era stato ricoverato nell'ospedale di Catama ma dopo qualche ora è stato trasportato in un aereo nell'Ospedale 'Mutual de Seguridad' della capitale cilena dove è stato operato dall'equipe d Ricardo Berla.
Nella foto: Il motociclista sassarese Luca Manca
Commenti