La A.S.D. Mercede Basket Alghero approfitta della finestra invernale del mercato e, dopo la cessione di Francesca Rosellini, annuncia il suo primo rinforzo
ALGHERO - La A.S.D. Mercede Basket Alghero approfitta della finestra invernale del mercato e, dopo la cessione di Francesca Rosellini, annuncia il suo primo rinforzo: la playmaker Laura Carta. Sassarese, del 1980, è cresciuta cestisticamente nel Sant’Orsola Sassari con il quale ha esordito in serie A2 nel 1995, nella stagione 2000/2001 si trasferisce al C.U.S. Cagliari, sempre in A2, e vi rimane per due stagioni. Successivamente Elmas in B1, poi il ritorno a casa con il Sant’Orsola nella stessa categoria e l’anno seguente col Balai Porto Torres in B2. Nelle ultime stagioni ancora Sant’Orsola, B d’Eccellenza, poi nel campionato 2009 - 2010 in serie B regionale con il Centro Olmedo Basket fino alla chiamata della società bianco-blù.
Playmaker, mancina, dotata di buona corsa e molto attenta nella fase difensiva, Laura Carta si sta allenando con la squadra algherese già da due settimane. Queste le sue prime dichiarazioni: «Mi sono trovata subito bene con le mie nuove compagne di squadra e con i dirigenti. Ovviamente avendo giocato negli ultimi anni in serie inferiori ritengo che questa sia una grande occasione e che dovrò lavorare più delle altre giocatrici, ma la volontà proprio non mi manca».
Positivo anche il commento del Dg della Mercede Basket Francesco De Rosa al termine della trattativa: «Ringrazio il Centro Olmedo Basket, rappresentato dalla Presidentessa Francesca Scintu, che ha permesso a Laura di cogliere questa opportunità nonostante la squadra sia in testa al campionato. Hanno dimostrato ancora una volta di essere una società seria e collaborativa che guarda al di là del proprio orticello; abbiamo collaborato in passato, lo stiamo facendo adesso e sono sicuro che in futuro i rapporti saranno ancora più saldi».
Intanto la società, sempre per bocca del suo Dg, fa sapere che è stata individuata un’altra giocatrice che arriverà ad Alghero per rafforzare la rosa, il nome verrà annunciato nei prossimi giorni.
Nella foto: Laura Manca
Commenti