Ha preso il via oggi, l’ottava edizione dell’importante manifestazione nazionale. Le algheresi si sono aggiudicate la Fase Provinciale, che da il pass per la successiva Regionale
ALGHERO – Oggi, anche a Sassari, si è disputata l’ottava edizione dei “Join the Game–Trofeo Tim”, il campionato nazionale di basket “tre contro tre”, riservato ai cestisti delle categorie “Under 13” ed “Under 14”, organizzato da “VerdeSport” e dalla Federazione Italiana Pallacanestro, con il patrocinio del Coni. Questa, è sicuramente una delle manifestazioni più imponenti dello sport giovanile nazionale.
Si è iniziato oggi, con trentacinquemila giovani, che hanno giocato sui campi di centotre province italiane, in contemporanea con la Fase Provinciale. Il lato più importante, è che manifestazioni come questa, danno linfa ed entusiasmo a tutto il movimento, ai giovani che partecipano ad un’esperienza unica, ai genitori, ai tecnici ed ai dirigenti. Attraverso Join the Game, infatti, viene promosso tra i giovani, il basket in una modalità coinvolgente.
Questa mattina, nella “Palestra del Bowling” di Sassari, si è svolta la Fase Provinciale Femminile, che ha visto partecipare sei squadre Under 13 e tre Under 14. Nelle due categorie, sono arrivate altrettante vittorie per la San Paolo Basket Alghero, che potrà così disputare la Fase Regionale, in calendario il 28 marzo a Cagliari. Continua quindi il buon lavoro della società algherese nel settore giovanile femminile, che ha schierato Delia Gagliano, Daniela Deriu, Chiara Prota e Sara Zeise per l’Under 13, Eleonora Di Mauro, Chiara Marras e Fabiana Sow nell’Under 14.
Commenti