Arriva la Eredi Bertolli Crema. Le catalane hanno tradito le aspettative incoraggianti della vigilia del campionato. Il mese di febbraio si preannuncia impegnativo per le giocatrici della società del Presidente De Rosa
ALGHERO - Decimo incontro casalingo per la Mercede Basket Alghero. Sabato pomeriggio, palla a due ore 16, le bianco-blù affronteranno le lombarde della Eredi Bertolli Crema, in una gara valevole per il diciannovesimo turno del campionato di Serie A2 - Girone Nord. Le cremasche, che occupano il nono posto in classifica, 16 punti, e precedono di quattro punti le algheresi, sono reduci dalla pesante sconfitta in quel di Bolzano contro la Iveco Lenzi, un risultato, 55 - 33, ed una prestazione che, nonostante la tranquilla posizione in classifica, hanno fortemente deluso dirigenti e tifosi della società lombarda.
Ma anche in casa Mercede l’umore non è dei migliori, anzi è ancora più cupo, l’ultima ed evitabilissima sconfitta, rimediata nell’ultimo turno contro il pur forte San Martino di Lupari ha ulteriormente amareggiato tecnici e dirigenti della società catalana, stanchi di concedere l’ennesima prova d’appello ad una squadra che ha tradito le aspettative incoraggianti della vigilia del campionato. Il mese di febbraio si preannuncia impegnativo per le giocatrici della società del Presidente De Rosa, a partite dai prossimi due incontri, contro Crema appunto e successivamente contro Reggio Emilia, che rivestono un’importanza fondamentale per quel che concerne il discorso salvezza.
Nei diciotto incontri disputati finora la Mercede ha totalizzato 12 punti, frutto di sei vittorie e 12 sconfitte. I punti realizzati dalle algheresi sono 1188, media di 66 punti a partita, terzo attacco del campionato, quelli subiti 1225, con una media del 68,1, per quella che è la terza peggior difesa del girone, insieme a Marghera. Nei nove incontri disputati tra le mura amiche le giocatrici di Carosi hanno collezionato solo quattro vittorie contro ben cinque sconfitte. Fuori casa il ruolino di marcia è ancor più negativo, due vittorie, a Milano e a Cervia, e sette sconfitte, spesso arrivate negli istanti finali delle partite e dopo delle buone prestazioni che hanno contribuito a rendere più amari i rimpianti per un campionato che poteva essere decisamente diverso.
Partite sesta giornata:
Virtus Cagliari - Roby Profumi Borgotaro
Mercede Alghero - Eredi Bertolli Crema
Sernavimar Marghera - Iveco Lenzi Bolzano
Sea Logistic Sanga Milano - Tecno Allarmi Cervia
Meccanica Nova Bologna - Fila San Martino Di Lupari
Pilot Italia - Biassono C.U.S. Cagliari
811 Sauris Udine - Memar Reggio Emilia
Classifica: Virtus Cagliari, Meccanica Nova Bologna 32, 811 Sauris Udine 26, Iveco Lenzi Bolzano, Sea Logistic Sanga Milano 20; Roby Profumi B. Val di Taro, Lupari 18, Tecno Allarmi Cervia, Eredi Bertolli Crema, Cus Cagliari 14, Sernavimar Marghera, Mercede Alghero 12; Memar Reggio Emilia, Pilot Italia Biassono 8.
Commenti