Verrà presentata a Sassari, nell´Archivio Storico Comunale, la prima biografia organica sullo scrittore sassarese, dal titolo "Enrico Costa. Lo scrittore e la sua città" nell´anno centenario della sua morte
SASSARI - Verrà presentata a Sassari, nell'Archivio Storico Comunale, la prima biografia organica sullo scrittore sassarese, dal titolo "Enrico Costa. Lo scrittore e la sua città". Il volume, patrocinato dal Comune di Sassari, è pubblicato dalla casa editrice sassarese Mediando, che ne ha curato la redazione editoriale e la veste grafica, ad opera di Stefano Serio.
Contiene un ampio e articolato saggio di centrale importanza sulla vita e le opere dello scrittore, attraverso lettere, memorie personali e di altri autografi, rimasti finora inediti insieme al vasto apparato iconografico di circa cento tavole a colori, reso disponibile per l'occasione dai pronipoti Francesco e Stefano Costa.
Nell'anno centenario della sua morte, Enrico Costa è stato meritatamente ricordato dalla città e dalla sua istituzione rappresentativa, attraverso le mostre e le manifestazioni che gli sono state dedicate, ultima delle quali l'intitolazione a lui di quell'Archivio comunale di cui fu direttore. L'appuntamento è lunedì 15 febbraio alle ore 17.
Commenti