Anche il Quartucciu si deve arrendere (83-67) alla superiorità degli algheresi del Gruppo Alimentare Sardo che continuano a vincere
Anche se il campionato non ha ancora assegnato ufficialmente (manca la certezza matematica) il titolo e di conseguenza la promozione in C1 alla Robur, la NPA continua imperterrita a vincere e a non regalare nulla alle squadre che magari hanno maggior necessità di punti, come in questo caso la compagine cagliaritana, giunta ad Alghero con l´intento di portarsi a casa i due punti. Ma così non è stato e a prevalere, meritatamente, sono stati i ragazzi guidati da Masolo che hanno giocato l´ennesima partita positiva, hanno allungato a quattro la striscia positiva di vittorie consecutive e quando mancano solo quattro giornate al termine, l´obiettivo minimo (o massimo) rimane quello di un meritato secondo posto. L´incontro è iniziato subito in salita per gli Algheresi, infatti dopo pochi minuti dalla prima palla a due uno dei due fischietti espelle il giocatore catalano Montesu, grazie anche alla bellissima rappresentazione teatrale di un avversario che è riuscito ad ingannare l´arbitro mettendosi le mani al volto dopo aver preso una terrificante quanto virtuale testata al volto, salvo poi rialzarsi prontamente e senza nessun segno in faccia non appena l´arbitro solleva i due pugni al cospetto di un esterrefatto Montesu.
Passata la tormenta e digerita l´ingiustizia la NPA decide di iniziare a giocare e azione dopo azione rimanda a casa i Cagliaritani, giunti ad Alghero con un´eccessiva carica agonistica (altre espulsioni a vari falli tecnici affibiati dagli arbitri ai giocatori ospiti), grazie anche alla precisione al tiro dalla lunga distanza di uno scatenato Corbia (23 punti e 5 su 7 al tiro da tre punti) e ad un concreto Azara (24 p. e una valanga di rimbalzi).
Sabato prossimo la NPA sarà impegnata al contro la giovane Dinamo 2000, appuntamento ore 20 al Palasport di Sassari in Piazzale Segni.
Tabellini:
NPA : Murgia 5; Zoagli A. 6; Costantino 2; Corbia 23; Montesu 3; Molle 5; Benenati 15; Azara 24; Verano ne; Canu ne. All.re Masolo
Quartucciu: Carboni 11; Oliverio 4;Cocco; Vascellari 10; Cadeddu 8; Cortis 13; Sirianni 2; Porcu 2; Mascaro 8; Chessa 9.
Commenti