Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Alghero-Malpensa a 25 euro
S.A. 11 febbraio 2010
Alghero-Malpensa a 25 euro
Il Gruppo Alitalia ha presentato oggi il piano triennale di sviluppo della propria offerta sugli scali di Milano. Novità anche per Alghero che sarà collegata con lo scalo milanese di Malpensa su un prezzo che si aggira intorno ai 25 euro


ALGHERO – Il Gruppo Alitalia ha presentato oggi (giovedì) il piano triennale di sviluppo della propria offerta sugli scali di Milano che prevede il consolidamento dell’offerta premium di Alitalia dall’aeroporto di Linate, un nuovo collegamento intercontinentale dall’aeroporto di Malpensa e nuovi voli di Air One, con obiettivi importanti di crescita di passeggeri e destinazioni entro il 2012.

Novità anche per Alghero che sarà collegata con lo scalo milanese di Malpensa, insieme alle altre nuove rotte nazionali: Olbia, Trapani, Lamezia Terme e Brindisi. L’offerta è completata da 4 destinazioni internazionali, di cui 2 nuove - Palma e Ibiza e più collegamenti con Fiumicino. Lo scalo algherese, insieme agli altri sopra citati, fanno parte di un riposizionamento strategico dell'offerta Airone con tariffe particolarmente convenienti.

Le cifre si aggirano intorno ai 25 euro per le destinazioni nazionali e 70 euro per quelle internazionali ma senza la rinuncia ai vantaggi per i passeggeri garantiti dalle compagnie tradizionali, ossia l’assegnazione del posto, il trasporto della valigia, l’accumulo di punti Mille Miglia e il chek-in in aeroporto. Oltre ad essere conservata la possibilità di acquisto sia diretto, attraverso Internet e call center dedicato, che indiretto, attraverso agenzie di viaggio. La nuova offerta del Gruppo Alitalia sul bacino di Milano sarà operativa dal 28 marzo.

In tre anni il Gruppo Alitalia prevede di raddoppiare il numero di passeggeri trasportati su Malpensa -da 1,5 ml. (2009) a 3 ml. (2012) - con una crescita del 20% già nel 2010. Aumenteranno anche le destinazioni servite, da 20 a 32, e il numero dei voli, da 16.770 del 2009 a quasi 25mila nel 2012.
Commenti
9:29
Ora si faccia un altro sforzo organizzativo per evitare che le procedure di rimborso siano lunghe e ferruginose. Guardando avanti penso che si stiano creando le basi per una nuova forma di continuità territoriale.
9:24
Le nuove linee guida introducono tre importanti novità. La soglia minima di spesa ammissibile per ottenere il rimborso viene ridotta da 100 a 80 euro per singola tratta, ampliando così la platea dei biglietti rimborsabili. Contestualmente aumenta la percentuale di rimborso, che passa dal 25% al 40%. Le nuove disposizioni entreranno in vigore per i voli effettuati dal 1° luglio 2026
13/7/2026
Continuità territoriale Alghero-Linate, Marco Tedde (Forza Italia): «L’ennesimo fallimento annunciato della Giunta Todde che fa il paio col flop della rotta Cagliari-Alghero. Si continua a ignorare il mercato e si rischia un nuovo sfacelo»
13/7/2026
Voli in continuità cancellati, Uil Trasporti Sardegna: «Le criticità della continuità territoriale non possono ricadere sui lavoratori aeroportuali»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)