Una tavola rotonda nell´open space della Facoltà, in occasione della presentazione del nuovo saggio di Gabriella Mondardini Morelli,“Radici e strade: Introduzione allo studio di pratiche spaziali e dimensioni del potere”
ALGHERO - La Facoltà di Lettere e Filosofia di Sassari, con la Libreria Internazionale Koinè, hanno organizzato per il prossimo mercoledì 24 febbraio, una tavola rotonda in occasione della presentazione del nuovo saggio di Gabriella Mondardini Morelli,“Radici e strade: Introduzione allo studio di pratiche spaziali e dimensioni del potere”.
Il libro, attraverso un percorso di letture mirate, prende in esame concetti e nozioni intese a ripensare lo spazio, mettendo in evidenza la dimensione culturale e politica delle pratiche spaziali. Tende a identificare le radici e le strade dei riferimenti teorici e metodologici della ricerca antropologica, sempre più impegnata in un'analisi critica delle contraddizioni sociali del mondo contemporaneo.
L’appuntamento è alle ore 15,30 nell’Open Space della Facoltà, in via Zanfarino 62. L’incontro sarà preceduto dai saluti del preside di Lettere Aldo Maria Morace e coordinato da Gianfranco Nuvoli, Presidente del CdL in Filosofia e Scienze dell’Educazione. Insieme all’autrice, interverranno Sebastiano Ghisu, Franco Lai, Silvia Pigliaru, Filippo Sani.
Commenti