Brillanti vittorie per NPA e Mercede che hanno avuto la meglio rispettivamente su Superga e Torres
La NPA, impegnata sul parquet amico del “PalaCorbia”, ha sbrigato in fretta la pratica Superga, sono infatti bastati due quarti ai ragazzi di Masolo per chiudere un incontro che all’intervallo vedeva i padroni di casa condurre con 22 lunghezze di vantaggio (53-31). Trascinata dalle effervescenti scorribande del play Antonio Zoagli, 10 punti e ben 6 assist, la NPA non ha avuto problemi a bucare continuamente la difesa avversaria con contropiedi rapidi ed efficaci. Dall’altra parte gli avversari, che poggiavano tutto il loro attacco solo su Salis e Cambarau, hanno faticato tanto sia in attacco che in difesa non trovando mai quella continuità necessaria a tenere ancora in ballo l’incontro. La NPA ha trovato buoni punti sia con le guardie: Sarritzu(24pts.) e Guido Zoagli (7/8 dal campo e 6 rimb.) che con i lunghi:Benenati, Azara e Masu. L’unico momento in cui gli avversari hanno provato a reagire è stato all’inizio del terzo periodo quando il divario è sceso fino al –10, ma la NPA non ha avuto nessun calo e ha chiuso la terza frazione avanti di 17 punti; l’ultimo quarto è servito solo ai rispettivi coach per dare spazio a tutti i loro giocatori. In casa NPA c’è da registrare il rientro del play Murgia, che dopo l’Ok del medico sociale dott. Sanna ha potuto riprendere ad allenarsi e ad offrire il proprio contributo alla squadra. L’incontro si è chiuso sul 91 ad 81 per la NPA.
La Mercede Alghero ha invece espugnato il campo della capolista Torres col punteggio di 78 a 60, una bella soddisfazione per l’allenatore degli Algheresi Cordeschi, che fino alla passata stagione sedeva sulla panchina della Torres.
Nel prossimo turno la NPA andrà a far visita ad un rinnovato S.Orsola mentre la Mercede sfiderà tra le mura amiche la Dinamo 2000.
Tabellini:
NPA:Zoagli A. 10; Zoagli G. 19; Sarritzu 24; Benenati 20; Masu 9; Azara 7; Corbia 2; Murgia; Altea; Trova. All.re Masolo
Superga: Peara 12; Podda 7; Carta 2; Salis 27; Cambarau 23, Nicolai 6; Angiuli 3; Perrera 1; Agus; Casale. All.re Spada
Parziali : 23-17; 53-31; 72-55; 91-81
Nella foto: Moreno Azara
Commenti