Le catalane hanno controllato il match solo nel primo quarto chiuso con il punteggio di 18 pari, dopodichè il black out che ha visto in cattedra solo Schio
Niente miracolo per la Mercede Alghero al Palacampagnola di Schio, la tana della capolista.
Auspicarsi di uscire dal parquet di Schio con i due punti in tasca era davvero difficile.
Contro una delle tanti grandi della serie A1, la sconfitta è stata inevitabile per il quintetto bianco-azzurro allenato da Pietro Carlini.
Schio si è imposta con un loquace 99-65.
Le catalane hanno controllato il match solo nel primo quarto chiuso con il punteggio di 18 pari, dopodichè il black out che ha visto in cattedra solo Schio.
La Famila ha preso in mano le redini del gioco e per l´Alghero è stata solo sofferenza.
Nonostante questo la Mercede non ha impressionato per determinazione e precisione al tiro. Del resto i numeri parlano chiaro con l´Alghero che, al termine della sfida ha fatto registrare il 60 per cento da due punti e il 55 per cento dalla linea dei 6,25. troppo poco per impensierire Schio, che al riposo, chiuso in vantaggio sul 49-35 aveva già archiviato la pratica con la Mercede.
A peggiorare la situazione per le catalane poi, il break di 14 a 2 nel terzo quarto che non ha dato scampo a Piroli e compagne.
Le algheresi insomma hanno fatto l´impossibile per rimanere in gioco, ma davanti a una squadra forte come Schio che può schierare ben quattro giocatrici che vestono la maglia azzurra, era praticamente impossibile fare meglio.
Non era certo questo la gara che l´Alghero doveva vincere in chiave salvezza anche se per raggiungere l´obiettivo di inizio stagione occorre anche conquistare punti in campi impossibili.
Contro lo Schio non ha brillato nessuno del gruppo e le uniche che sono andate in doppia cifra sono state le serbe Milka Bjelica e Aleksandra Vujovic oltre a Eleonora La Scala.
Sabato 13 alla palestra Vittorio Corbia, ore 20.30, la Mercede Alghero cercherà di rifarsi ospitando un´altra brutta gatta da pelare il Faenza che ha battuto il Priolo e vorrà allungare la striscia positiva.
Mercede Alghero: Monticelli, Fumagalli, Piroli, Bjelica 22, Vujovic 12, Pernice 4, De Sousa 4, La Scala 15. Allenatore: Pietro Carlini
Nella foto: Milka Bjelica
Commenti