Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieitaliaPoliticaInformazione › Rai per una Notte: giù il bavaglio
Red 22 marzo 2010
Rai per una Notte: giù il bavaglio
Presentata dalla Federazione Nazionale Stampa Italiana e l´Unione Sindacale Giornalisti Rai, alla presenza della troupe di "Annozero", la serata informativa in risposta al blocco dell´informazione televisiva voluta dal Governo italiano


ALGHERO - 50mila persone che in pochi giorni finanziano di tasca "Rai per una Notte", la serata d'informazione voluta dalla troupe di "Annozero", sotto l'egida della Federazione Nazionale Stampa Italiana e l'Unione Sindacale Giornalisti Rai, in risposta alla serrata sui talk-show informativi, voluta dal Governo Berlusconi, in occasione delle elezioni.

L'appuntamento è a Bologna, giovedì 25 marzo, alle ore 21, in Piazza Azzarita. E' solo la prima di una serie di iniziative che dimostrano l'estremo dissenso della classe dei giornalisti, a cui si appoggia una gran fetta di cittadini, che reputano estremamente pericolosa la scelta governativa di zittire l'informazione e non far parlare un paese, in cui la grande maggioranza degli organi d'informazione risultano ormai estremamente lottizzati da politica e potere.

L'evento è stato presentato nel pomeriggio di oggi (lunedì) da Michele Santoro, seguito in diretta dal Corriere.it, alla presenza dei giornalisti di Annozero, tra i quali Ruotolo e Travaglio, e del Segretario nazionale della Fnsi, Franco Siddi. Evento che potrà essere seguito in diretta streaming su internet, in televisione su RaiNews24, su numerose radio private o in piazza a Bologna. Insomma, una risposta beneaugurante al disperato tentativo di pilotare e maneggiare sempre di più il principale mezzo d'informazione italiano, la televisione.

Nella foto: un momento della conferenza stampa di presentazione di "Rai per una notte"
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)