Le algheresi battono il Balai Porto Torres nella gara d’andata del primo turno degli spareggi salvezza per restare in Serie B Regionale
ALGHERO - Partita vietata ai deboli di cuore quella giocata ieri sera al “PalaCorbia” tra la 2C Costruzioni San Paolo Alghero ed il Balai Porto Torres. Infatti, le padrone di casa hanno prevalso di un solo punto, 65-64, e per spezzare la parità è stato necessario ricorrere ad un tempo supplementare. Ma le algheresi non sono certo partite col piede giusto, denunciando molto nervosismo e, soprattutto tra le più giovani, anche una tangibile ansia da prestazione, vista la posta in palio.
8-14 il risultato per il Balai alla fine del primo quarto, mentre il secondo periodo mostra qualche miglioramento, visto che le locali recuperano quattro punti, rientrando negli spogliatoi indietro di due lunghezze, sul 23-25. Al rientro dall’intervallo lungo, la partita prosegue sul filo del nervosismo,ma le algheresi producono uno strappo che pare decisivo, chiudendo il terzo quarto sul +5, 42-37. Nell’ultimo quarto, il Balai gioca il tutto per tutto: a 33” dalla fine è sotto di tre, riesce ad andare in vantaggio di una lunghezza, ma, a 5” dalla sirena, è Galluccio a pareggiare sul 57-57, grazie ad un tiro libero.
Il tempo supplementare è al cardiopalma, ma le ragazze della San Paolo riescono a tenere il campo ed a ribattere canestro su canestro il gioco avversario, chiudendo la partita sul 65-64 finale. Molti gli errori dovuti all’importanza della gara, ma finalmente, si è vista un gara giocata con il cuore da tutte le ragazze, con una stratosferica Galluccio, che ha realizzato ben quarantadue punti. Sabato sera, a Porto Torres, si disputerà la gara di ritorno.
2C COSTRUZIONI SAN PAOLO – BALAI PORTO TORRES 65-64:
2C COSTRUZIONI SAN PAOLO ALGHERO: Apostoli, A.Ledda 2, Prota 4, D’Angelo 6, Galluccio 42, Busi, Garda 5, Sanna 6, Zidda, V.Ledda, B.Tilocca, Meloni. Coach Antonello Muroni.
PARZIALI: 8-14, 23-25, 42-37, 57-57.
Nella foto: Sara D’Angelo
Commenti