Nel primo turno dei play-off di Serie A2 femminile, le due partite che si sono risolte contro pronostico, hanno avuto le squadre isolane come protagoniste. Domani, via ai quarti di finale
ALGHERO – Mercede Alghero ok, Cus Cagliari ko. Sono questi i due verdetti che interessano la Sardegna alla fine del primo turno dei play-off promozione di Serie A2 di pallacanestro femminile. E le due sfide che hanno visto protagoniste le compagini isolane, sono le uniche che hanno avuto un esito differente rispetto ai pronostici della vigilia, vista la classifica al termine della regular season.
Infatti, se la Tecno Allarmi Vis Cervia e la Fila San Martino di Lupari, hanno regolato rispettivamente la Roby Profumi Borgo Val di Taro (66-64 e 61-50) e l’Eredi Bertolli Crema (46-63 e 79-45), confermando le aspettative della vigilia, non così è successo negli altri due quarti. Infatti, la Mercede Alghero è stata eccellente contro la Sea Sanga Logistic Milano (con una vittoria, 83-78, ed un pareggio, 60-60, consentito solo in questo turno), mentre il Cus Cagliari, dopo la vittoria nel match d’andata per soli due punti (60-58), si è fatta beffare con un -3 dalla Pilot Italia Biassono (53-56), che manda le universitarie anzitempo in vacanza.
La stagione continua invece per le ragazze di coach Carosi, che domani, martedì 13 aprile, affronteranno il match d’andata dei quarti di finale, contro l’Iveco Bolzano. Entrano in gioco anche le altre tre formazioni che hanno chiuso la stagione regolare nei primi quattro posti: Meccanica Nova Bologna (contro la Tecno Allarmi Vis Cervia, in un sentito derby regionale), 811 Sauris Udine (contro la Pilot Italia Biassono) e la Virtus Cagliari (contro la Fila San Martino di Lupari).
Commenti