Domenica sera, la 2C Costruzioni sarà impegnata nella gara 3 dei play-out della Serie B Regionale di pallacanestro femminile
ALGHERO – Domani, domenica 25 aprile, alle ore 18.30, sul parquet del “PalaCorbia”, la 2C Costruzioni San Paolo Alghero sarà impegnata nella terza ed ultima gara dei play-out salvezza del campionato di Serie B Regionale di pallacanestro femminile. L’avversaria sarà ancora una volta la Balai Porto Torres, sconfitta in gara 1 ad Alghero, ma vincente di un punto, sabato scorso, nella cittadina turritana.
Come le sfide precedenti, anche questa si preannuncia da infarto, con due formazioni che si contenderanno la permanenza nella categoria in quaranta minuti. La compagine algherese, forse la più giovane dell’intero lotto delle partecipanti, alle volte ha denunciato una ovvia ingenuità, ha maturato in questo lungo campionato l’esperienza necessaria per imparare a stare in campo in un campionato regionale così impegnativo.
Contro il Balai, scenderanno in campo quattro “under 19”, tre “under 17”, due classe 1990 e sole tre senior. di età compresa tra i ventidue ed i ventisei anni, quindi comunque giovanissime. Grande fermento da parte della società San Paolo per fare in modo che la cornice di pubblico sia quella delle grandi occasioni. Infatti, sono stati invitati tutti i bambini e le bambine del centro minibasket e tutte le squadre giovanile del settore femminile e maschile. Coach Antonello Muroni, assieme al suo vice Cosseddu, ha convocato dodici atlete: Apostoli, Bardino, Busi, D’Angelo, Galluccio, Garda, A.Ledda, V.Ledda, Loriga, Meloni, Prota, Sanna.
Nella foto: Sara D’Angelo
Commenti