Mercede Basket attesa ad una prova di orgoglio, dopo la deludente prestazione in casa della Virtus Cagliari. Appuntamento per i tifosi mercoledì 28 aprile, palla a due alle ore 19
ALGHERO - La Mercede Basket Alghero è attesa ad una prova di orgoglio, dopo la deludente prestazione in casa della Virtus Cagliari in occasione della prima gara della semifinale play off del girone Nord della Serie A2. Le cagliaritane hanno meritato la vittoria alla luce di un approccio alla partita sicuramente più deciso e determinato rispetto alle catalane, i parziali alla fine del primo e del secondo quarto sono un eloquente testimonianza, 27-10 e 42-23 rispettivamente.
La Mercede vista in azione sullo scivoloso parquet del Pala Restivo, al contrario, è scesa in campo molle, senza nerbo e nella prima parte del match ha sofferto il gioco duro e l’esperienza delle giocatrici di Fioretto, solo negli ultimi due periodi le algheresi hanno reagito ma ormai l’inerzia della gara era a favore delle virtussine, sicuramente più brillanti rispetto a quelle viste pochi giorni prima in gara 3 contro San Martino di Lupari.
La speranza della dirigenza bianco-blù è che domani si possa rivedere in campo quella squadra che negli ultimi tre incontri casalinghi, tra campionato e play off, ha battuto squadre di tutto rispetto come Bologna, Milano e Bolzano facendo divertire il pubblico numeroso e festante del Pala Corbia. Coach Carosi saprà trovare le corde giuste per motivare le giocatrici algheresi e lo spettacolo sicuramente non mancherà, con l’auspicio che anche questa volta il pubblico di casa accorra a sostenere la squadra così come nei precedenti incontri.
La A.S.D. Mercede Basket Alghero intanto coglie l’occasione per ringraziare i dirigenti della Virtus Cagliari, ed in particolare il Dr. Giuseppe Pasquinucci, per l’ottima accoglienza riservata a squadra, dirigenti e tifosi algheresi. Appuntamento quindi per tutti i tifosi e appassionati di basket algheresi a domani, mercoledì 28 aprile, palla a due alle ore 19 per la gara due delle semifinali playoff di serie A2. Arbitreranno i lombardi Corrado Isimbaldi e Federico Del Felice.
Commenti