Avventura play-off finita per la Mercede Alghero, sconfitta nettamente in gara-3 a Cagliari contro la blasonata Virtus. 73 a 52 il finale
ALGHERO - Avventura play-off finita per la Mercede Alghero, sconfitta nettamente in gara-3 a Cagliari contro la blasonata Virtus. Troppo forte la squadra cagliaritana nell'arco delle tre gara, e così le algheresi si devono arrendere per 73 a 52 dopo una gara tutta in salita: 19 a 12 al termine del 1° quarto, 36 a 21 al riposo lungo, 55 a 35 alla fine della terza frazione di gioco. Per le algheresi la soddisfazione di essere arrivate fino alla semifinale nonostante essere partite dai bassi fondi della classifica.
In casa Mercede, buon impatto dell’ala-pivot Negri - autrice di buoni play off - e poco altro; Cagliari va al primo intervallo in vantaggio di 7 punti: 19 -12. A differenza delle altre partite, non c’è stata nessuna reazione da parte delle catalane, che col passare dei minuti hanno visto lo svantaggio aumentare piano piano, fino al -15 dell’intervallo lungo (36 -21). La Virtus rientra dagli spogliatoi ancora più convinta dei propri mezzi, e sospinta da Warner e Pacilio, incrementa ancora il proprio vantaggio fino ad arrivare al + 20: 55-35.
Gli ultimi 10 minuti diventano così una mera formalità, con Negri e Georgieva che provano a far rientrare Alghero e Ntumba e ancora Warner che danno le definitive spallate alle bianco azzurre algheresi: 73-52 il risultato finale. Nelle fila cagliaritane superba prova di Warner e Ntumba, coadiuvate da Pacilio e Carta; fra le algheresi, buona prova di Negri (8+7) e Georgieva, ben marcata nei primi 2 quarti, uscita alla distanza e autrice di 18 punti e 6 rimbalzi.
VIRTUS CAGLIARI - MERCEDE ALGHERO 73-52
VIRTUS CAGLIARI: Carta 9, Pacilio 10, Marcello 6, Mitongu 23, Mastio, Warner 19, Mini 1, Minervino 5, Cadoni, Saba.
MERCEDE ALGHERO: Monticelli 5, Negri 8, Georgieva 18, Cucchiara 4, Azzellini 0, Martellini, Fabbri 4, Serano 3, Barlassina 7, Lascala 3.
Commenti