La squadra A del club catalano che milita nel campionato D1 si è imposto ieri sul Tennis Sassari grazie agli ottimi risultati di Cristiano Monte, Francesco Ruiu ed Enrico Piras. In vantaggio Moscatelli ma l´incontro è stato rinviato per la pioggia
ALGHERO - Si è svolta domenica la prima giornata del Campionato di serie D di Tennis. Purtroppo la pioggia ha condizionato lo svolgimento regolare degli incontri ed entrambe le squadre del Tennis club Alghero impegnate rispettivamente, in casa Contro il Club House di Sassari e fuori casa contro il Cus Sassari, hanno dovuto iniziare con un leggero ritardo gli incontri per permettere ai campi di asciugare.
La squadra A del club catalano che milita nel campionato D1 si stava imponendo con un 3-0 contro i sassaresi grazie agli ottimi risultati di Cristiano Monte contro Massimo Concu per 7/5 6/4, di Francesco Ruiu contro Giuseppe Cardin per 6/3 5/7 6/3 e di Enrico Piras per 6/2 6/2 contro Sergio Loriga. Purtroppo la pioggia ha costretto la sospensione degli incontri proprio quando il quarto singolarista, nonché nuovo innesto della squadra Giuseppe Moscatelli, dopo un inizio un po’ difficile è riuscito a rimontare uno svantaggio di 4-1 nel primo set portandosi sul 7/5 5/0.
Pertanto la partita è stata sospesa e verrà recuperata nei prossimi giorni. Restano da giocare anche i 2 incontri di doppio, ma l’umore in casa Alghero dopo l’esordio è molto buono. Per quando riguarda la squadra B del Tc Alghero che milita nel campionato D3 le cose non sono andate altrettanto bene, i tre giocatori Algheresi Omero Andreetto, Michele Piras e Francesco Crabuzza si sono trovati una squadra avversaria molto competitiva e nonostante i tre singolari conclusi tutti al terzo set non sono riusciti a portare a casa nemmeno un incontro cedendo la vittoria alla squadra del Cus Sassari. Domenica prossima le due squadre saranno impegnate rispettivamente fuori casa contro il Palau e in casa contro il Tc Corracilvuna di Arzachena.
Nella foto: la squadra del Tennis Club Alghero
Commenti