Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaEconomiaLavoro › Cappellacci a New York dai vertici Alcoa
S.A. 8 maggio 2010
Cappellacci a New York dai vertici Alcoa
Il presidente della Regione ha commentato positivamente l´incontro avuto a New York con i vertici dell´Alcoa. L´azienda ha anche escluso l´ipotesi di esuberi strutturali


NEW YORK - «Abbiamo registrato un clima positivo e avuto un primo riscontro concreto degli impegni assunti dall'azienda». Così il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha commentato l'incontro a New York con i vertici dell'Alcoa.

Durante il colloquio, John Thuestad e Nick DeRoma, rispettivamente presidente e capo-ufficio legale di Alcoa, hanno illustrato il piano industriale ed espresso ottimismo circa la possibilità che il decreto energia per le Isole maggiori superi il vaglio dell'Unione Europea.

L'azienda ha anche escluso l'ipotesi di esuberi strutturali: sarà previsto, infatti, un normale turn-over, basato su un'agevolazione del pensionamento su base volontaria. «Intravediamo – ha sottolineato il Presidente - il traguardo di un percorso costruttivo intrapreso grazie all'impegno delle Istituzioni, dei sindacati e di un'intera Isola. Auspichiamo di arrivare presto al risultato tanto atteso dalle famiglie degli operai di Portovesme, dal Sulcis e da tutta la Regione».
Commenti
13/5/2026
Ogni progetto potrà ricevere fino a 19.200 euro per annualità scolastica, finanziamento calcolato per garantire la presenza di due educatori o educatrici per due ore giornaliere, cinque giorni alla settimana, per nove mesi scolastici



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)