Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaEconomiaLavoro › Appello Cgil: «si imponga il riavvio di Vinyls»
S.A. 12 maggio 2010
Appello Cgil: «si imponga il riavvio di Vinyls»
Nessuna sorpresa da parte dell´Eni, disinteressata alla chimica in Italia - secondo la Cgil che invoca l´intervento dal Governo e dalla Regione per il riavvio degli impinati di Porto Torres


SASSARI - «Eni non permette di fare chimica in Italia, ora Governo e Regione impongano il riavvio degli impianti». E' quanto ha detto il segretario della Camera del lavoro di Sassari, Antonio Rudas, commentando gli ultimi sviluppi sulla trattativa Eni-Ramco per la cessione degli stabilimenti ex Vinyls.

«Da 19 mesi - prosegue Rudas - la Cgil di Sassari sostiene che l’Eni non voglia fare chimica in Italia né in Sardegna e non la lasci fare agli altri. Ci meraviglia che altri si sorprendano per l’esito che in queste ore sta avendo la trattativa con Ramco sulla cessione degli stabilimenti italiani, tra cui quello di Porto Torres».

«Come Cgil - conclude - stiamo ancora aspettando, come auspicato da tempo, la disponibilità delle altre organizzazioni sindacali per costruire una grande mobilitazione territoriale».

Nella foto: Antonio Rudas
Commenti
13/5/2026
Ogni progetto potrà ricevere fino a 19.200 euro per annualità scolastica, finanziamento calcolato per garantire la presenza di due educatori o educatrici per due ore giornaliere, cinque giorni alla settimana, per nove mesi scolastici



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)