Saranno i 40’ più importanti di tutta la stagione, quelli che la Virtus stasera, alle 20 al PalaRestivo, giocherà contro Lucca nella gara di ritorno dello spareggio promozione per la serie A1 femminile
CAGLIARI - Saranno i 40’ più importanti di tutta la stagione, quelli che la Virtus stasera, alle 20 al PalaRestivo, giocherà contro Lucca nella gara di ritorno dello spareggio promozione per la serie A1 femminile. Le toscane a Cagliari si giocano il match-point per l’A1. Per la Virtus invece, c’è da conquistare la bella di domenica (si giocherà eventualmente a Sesto San Giovanni alle 17 sul campo del Geas); obiettivo principale dopo il passo falso di lunedì sera sul parquet della formazione toscana.
I presupposti per ottenere la qualificazione ci sono tutti. La squadra è caricata a mille e ha voglia di riscatto. Lucca, e lo si è visto in Toscana, non è certo una squadra di marziani e contro le cagliaritane ha sofferto tantissimo, rischiando addirittura di capitolare dopo due anni di imbattibilità interna. Lucca ha avuto paura, ma la Virtus stasera non deve temere le avversarie. Tutta la rosa è al completo per la sfida che vale la finalissima. Risolti dei lievi acciacchi da parte di qualche giocatrice, coach Fioretto potrà ancora contare sul gruppo, compatto, che durante la stagione gli ha regalato tante soddisfazioni.
Cagliari che ovviamente si affiderà al duo Mitongu Ntumba- Warner per cercare varchi nella solida difesa del Lucca. Ma importanti, come non mai saranno i contributi del capitano Pat Marcello, di Sabrina Pacilio, di Chiara Mini e Beatrice Carta. Nucleo centrale di una squadra che potrà anche contare sul talento di Minervino, Fava, Saba, Cadoni e Mastio. Saranno in tanti i tifosi, alcuni provenienti anche dalla Toscana, che non vorranno mancare all’appuntamento. E il PalaRestivo di via Pessagno sarà troppo piccolo per contenere tutti gli appassionati che vorranno assistere all’ultima sfida dell’anno in casa Virtus.
Chi non potrà esserci comunque potrà seguire la radiocronaca in diretta dell’evento su Radiolina, a partire dalle 19,30. Telecronaca curata da Sibilla Loi e Massimo Musanti. Incontro che sarà seguito in diretta anche sul profilo Facebook del sito di Matchupsardegna.
Commenti